Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Il Canada affonda la Norvegia, la Svizzera è ai quarti

15.05.17 - 18:37
Gli uomini di Jon Cooper vincono 5-0: la selezione di Fischer ringrazia. Italia sconfitta e retrocessa
Keystone
Il Canada affonda la Norvegia, la Svizzera è ai quarti
Gli uomini di Jon Cooper vincono 5-0: la selezione di Fischer ringrazia. Italia sconfitta e retrocessa
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Il Canada non sbaglia, la Svizzera può sorridere. Il 5-0 rifilato dagli uomini di Jon Cooper alla Norvegia garantisce alla selezione di Fischer - con un match d'anticipo - il meritatissimo pass per i quarti di finale della kermesse iridata. 

Mai realmente in bilico l'incontro odierno, con la selezione della foglia d'acero a segno nel primo tempo con Schenn (18') e Parayko (19') dopo che O'Reilly aveva fallito un rigore al 2'. Nel secondo periodo altre due reti - a bersaglio Scheifele al 35' e ancora Parayko al 39' -, prima del definitivo 5-0 infilato da O'Reilly al 58'.

In virtù di questo risultato il Canada si porta nuovamente in vetta al Gruppo B con 16 punti, mentre la Norvegia - a cui manca ormai un solo incontro - resta ferma a quota 8, ovvero -4 dalla Svizzera (terza con 12).

Nell'altra sfida del pomeriggio, quella valida per il Gruppo A, l'Italia è stata sconfitta 2-0 dalla Danimarca con due reti incassate nei minuti finali (58' e 59'). Gli Azzurri, condannati all'ultimo posto del girone, vengono retrocessi e dovranno ripartire dalla Division I A.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE