Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Huet è ancora re: la Francia avvicina la Svizzera

12.05.17 - 23:01
Contro una Bielorussia determinatissima i galletti hanno vinto solo ai rigori. Perso un punto, sono in ogni caso tornati in scia alla Nati
Keystone
Huet è ancora re: la Francia avvicina la Svizzera
Contro una Bielorussia determinatissima i galletti hanno vinto solo ai rigori. Perso un punto, sono in ogni caso tornati in scia alla Nati
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – Nuovo successo risicato - ma pesantissimo - per la Francia, che superando 4-3 ai rigori la Bielorussia è salita a -2 dalla Svizzera nella classifica del girone B del Mondiale. 

I primi 60' della sfida sono andati in archivio con un 3-3 pirotecnico. I galletti sono scappati sul 2-0 con Treille (13') e Fleury (21') ma poi non sono stati in grado di arginare il ritorno degli ospiti, saliti addirittura sul 2-3 con Pavlovich (27'), Sharangovich (38') e Kulakov (52'). Il forcing locale ha prodotto il pari (Bellemare al 53') ma nulla più e ha “offerto” l'overtime. Anche in quei 5' il punteggio non è cambiato e così si è dovuti ricorrere ai penalty, nei quali la Francia si è dimostrata migliore e ha strappato il punto supplementare.

Nell'altro match della sera la Danimarca ha sorpreso all'overtime i padroni di casa della Germania. Chiusi sul 2-2 i 60' regolamentari, i danesi sono arrivati al successo grazie alla rete di Regin al 61'40". I due punti conquistati hanno permesso loro di fare un piccolo ma importantissimo passo avanti verso la salvezza, che si giocheranno probabilmente nello scontro diretto con l'Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 6 anni fa su tio
Forza Svizzera, ieri sera grandissima. Detto questo però, il Fischi ne stata facendo una delle sua da dilettanti allo sbaraglio. Come si fa a lasciare in panca il Leonardo, roba da matti. Fortunatamente qualcuno è intervenuto.

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Fischi sempre sul pezzo! come tutte le squadre il portiere viene sempre cambiato di partita in partita. Prima della sorpresa con il Canada la partita più importante era quella con la Finlandia e in quella era già sicuro di giocare Genoni. Con il Canada cambio in corsa per dare una scossa alla squadra e Herzog promosso nella nuova linea: risultato? vittoria. Sempre e solo criticare Fischi ... oltre al buon gioco mostrato dalla Nati ricordo che ci sono solo 3 squadre con ancora lo zero nell'ultima colonna, ovvero quella delle sconfitte entro il 60.!

sergejville 6 anni fa su tio
Christobal HUET, le Roi.
NOTIZIE PIÙ LETTE