Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera si arrende al Canada: sconfitta per Fischer nell'ultimo test

02.05.17 - 22:03
Di scena a Ginevra nell'ultima amichevole prima dei Mondiali, la selezione rossocrociata ha perso 4-1
Keystone
La Svizzera si arrende al Canada: sconfitta per Fischer nell'ultimo test
Di scena a Ginevra nell'ultima amichevole prima dei Mondiali, la selezione rossocrociata ha perso 4-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Si chiude con una sconfitta il percorso di avvicinamento della selezione elvetica ai Mondiali di Parigi e Colonia. Di scena a Ginevra contro il Canada, gli uomini di Fischer - sotto gli occhi attenti di Lara Gut - sono stati sconfitti 4-1 nell'ultimo test amichevole prima della kermesse iridata.

Partenza lampo degli uomini di Jon Cooper, capaci di sfruttare al meglio i troppi spazi concessi dai rossocrociati e portarsi rapidamente fin sul 3-0. Dopo il sigillo di Lee al 5' e il raddoppio firmato Couturier al 6' (decisiva un'incertezza di Genoni), la Nazionale della Foglia d'Acero ha trovato anche il 3-0 al 14' grazie al punto di Claude Giroux. Gara decisamente "indirizzata", ma Svizzera capace di rialzare almeno parzialmente il capo con il guizzo di Pius Suter che, sfruttando un rebound concesso da Johnson su tiro di Almond, ha firmato al 19' il momentaneo 3-1.

Sfida più "chiusa" ed equilibrata dal secondo periodo in poi, dove l'unico a trovare ancora la via del gol è stato il canadese Simmonds, a segno al 37' con il difensore del Berna Ramon Untersander sulla panchina dei penalizzati. In seguito, nonostante qualche buona iniziativa da una parte e dall'altra, lo score a Les Vernets non è più cambiato.

Ora in casa rossocrociata si attendono gli ultimi tagli, poi si farà davvero sul serio. Venerdì scattano i Mondiali: per la Svizzera l'esordio è invece fissato per sabato 6 maggio alle 12.15 contro la Slovenia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE