Ti-Press
ULTIME NOTIZIE Sport
NATIONAL LEAGUE
52 min
Carica a Jörg: tre turni (e 5'300 franchi di multa) a Maxim Noreau
Il 32enne canadese dello Zurigo è stato sanzionato per la carica alla testa portata nei confronti dell'attaccante bianconero
MAGADINO
1 ora
Mini-camp gratuito per la tecnica individuale
Il Team Allievi del presidente Franco Camaidoni promuoverà tre giorni insieme a Marco Capparella e il K7
NATIONAL LEAGUE
2 ore
Kessler, Bienne-Davos andata e ritorno
Terminato il prestito al Bienne, il 23enne attaccante tornerà a giocare per Christian Wohlwend. Da maggio e per 2 anni sarà però a tutti gli effetti padrone di casa alla Tissot Arena
HCAP
2 ore
Conz fuori fino al 2020
Procuratosi uno stiramento all'adduttore, il portiere dell'Ambrì rimarrà ai box per tre-quattro settimane
SWISS LEAGUE
3 ore
Lemm appende i pattini al chiodo
Il 35enne attaccante del Kloten chiuderà la carriera al termine della corrente stagione
HCAP
4 ore
Avvicinarsi alla linea: questo l'obiettivo dell'Ambrì a Davos
Questa sera la squadra di Luca Cereda sarà impegnata nei Grigioni per dar seguito al bel successo di domenica sullo Zugo
LNAH
7 ore
Laporte nella Lega dei “cattivi”: «Una volta era peggio della boxe»
Dopo oltre trent’anni in Europa - da giocatore prima, da allenatore poi -, l'head coach è tornato in Canada e guida i Rivière-du-Loup 3L: «Un grande cambiamento, ma c'è una buona qualità di vita»
UDINE
16 ore
«Il cuore dice Svizzera, ma faccio anche il tifo perché l'Italia vinca l'Europeo»
L’addio al Sion e la ricerca di una nuova sfida, Valon Behrami si racconta: «Ora sono a Udine e mi sto allenando. Voglio un club dove poter lavorare, l’importante è un progetto vero»
LNB
02.05.2017 - 11:180
Aggiornamento : 16:48

Rinnovi e acquisti: undici firme per i Rockets

A Biasca stanno componendo la squadra che affronterà il prossimo campionato

BIASCA - Otto giocatori confermati e tre ingaggiati. I primi movimenti di mercato dei Ticino Rockets sono stati resi ufficiali. Il club di Biasca ha confermato otto tra i giocatori che aveva già in rosa (Isacco Dotti, Zaccheo Dotti, Ulysse Rochat, Sacha Tosques, Tommaso Goi, Dean Schnüriger, Samuele Guidotti e Stefano Spinedi) e in più ha "firmato" Elia Auriemma, Elia Mazzolini e Bo Salerno. Altre novità sulla rosa saranno comunicate nei prossimi giorni.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

"I Ticino Rockets hanno rinnovato i contratti di Isacco Dotti (classe ’93), Zaccheo Dotti (classe ’94), Ulysse Rochat (classe ’96), Sacha Tosques (’94), Tommaso Goi (’90), Dean Schnüriger (’96), Samuele Guidotti (’96) e Stefano Spinedi (’94).

I difensori Isacco Dotti, Zaccheo Dotti, Rochat e Tosques hanno collezionato rispettivamente 40 presenze (4 reti, 4 assist), 47 presenze (4 reti, 7 assist), 34 presenze (2 reti, 2 assist) e 44 presenze (5 assist) durante la loro prima stagione in LNB con la maglia dei Ticino Rockets.

Gli attaccanti Goi, Schnüriger, Guidotti e Spinedi hanno contribuito rispettivamente con 43 presenze (7 reti, 7 assist), 42 presenze (1 rete, 4 assist), 43 presenze (7 reti e 7 assist) e 34 presenze (1 rete, 3 assist) durante la stagione 2016/2017.

Per quanto concerne Samuele Guidotti, la società specifica che i GDT Bellinzona finanziano il contratto con il giocatore, secondo la collaborazione in vigore e nell’ambito degli accordi presi tra i due club.

Tra i nuovi acquisti, i Ticino Rockets potranno contare sul difensore classe ’97 Elia Auriemma, in provenienza dagli Juniori Elite del Rapperswil. Durante la stagione 2016/2017 Auriemma ha totalizzato 10 presenze in LNB con il Rapperswil.

Ha firmato con i Ticino Rockets Elia Mazzolini, attaccante classe ’96 precedentemente sotto contratto con l’Hockey Club Lugano e autore di 8 punti (4 reti e 4 assist) in 46 presenze con la maglia dei Rockets nella stagione 2016/2017.

I Ticino Rockets hanno ingaggiato anche il difensore Bo Salerno (’97), la scorsa stagione in forza agli Juniori Elite dell’Hockey Club Lugano con cui ha collezionato 111 presenze (16 punti, 1 rete e 15 assist).

Tutti i giocatori hanno concluso un contratto della durata di un anno. Le trattative con altri giocatori selezionati dallo staff tecnico sono tutt’ora in corso e verranno verosimilmente perfezionate nelle prossime settimane.

Prossimamente verranno comunicati i giocatori in prestito da HCAP e HCL, i quali si aggiungeranno alla rosa dei Ticino Rockets per la stagione 2017/2018.

Nell’attesa che l’Hockey Club Ambrì-Piotta selezioni il nuovo head coach dei Ticino Rockets, la società annuncia che gli allenamenti a secco sono ripresi ieri, lunedì 1 maggio, sotto la guida del preparatore atletico Gilles Neuenschwander."

Commenti
 
Camarro 69 2 anni fa su tio
Bene così
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-10 14:31:28 | 91.208.130.86