Cerca e trova immobili

HCAP«Descloux ha ottime qualità, Hughes non lo conosco»

26.04.17 - 13:03
Il probabile futuro allenatore dei portieri biancoblù Pauli Jaks: «Descloux titolare? Dipende da come Duca voglia agire»
«Descloux ha ottime qualità, Hughes non lo conosco»
Il probabile futuro allenatore dei portieri biancoblù Pauli Jaks: «Descloux titolare? Dipende da come Duca voglia agire»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ad Ambrì uno dei tanti nodi da sciogliere in vista della prossima stagione è relativo al portiere che andrà a spalleggiare Gauthier Descloux. Il direttore sportivo leventinese Paolo Duca dovrà trovare un elemento da affiancare all'estremo difensore di proprietà del Servette. Praticamente impossibile che il club decida di puntare sul giovane Connor Hughes – già sotto contratto lo scorso anno –  che sarà a disposizione dell’organizzazione (Rockets e Ambrì) per due stagioni più opzione per una terza. Con ogni probabilità il 20enne andrà a farsi le ossa in LNB. 

Cosa deciderà di fare dunque il club leventinese? Visto l'arido mercato elvetico si prenderà in considerazione l'ingaggio di uno straniero? Prima di fare qualsiasi scelta, però, Duca dovrà scegliere il nuovo allenatore dei portieri al posto del partente Michael Lawrence. L'indiziato numero uno per questo ruolo è senza dubbio Pauli Jaks: «Sono appena rientrato dalla Slovacchia dove ero impegnato al Mondiale con la U18 – è intervenuto proprio lo stesso Jaks – Settimana prossima comincia la preparazione estiva del settore giovanile e sicuramente ci sarà l'occasione per sedersi a un tavolo e parlarne...».

Capitolo portieri: Zurkirchen ha lasciato un vuoto non indifferente in Leventina...
«La sua partenza è chiaramente una perdita importante per l'Ambrì. Come lui stesso ha spiegato, però, ha fatto una scelta di vita e come tale va rispettata».

Come giudichi Descloux? Credi sia già pronto per fare il titolare?
«Quando è stato schierato ha dimostrato di essere un buon portiere. Personalmente lo conosco, l'ho allenato nelle varie nazionali giovanili. Ha il futuro davanti a sé e ha ottime qualità. Se si preparerà al meglio e se darà il massimo durante la preparazione estiva penso abbia ottime possibilità di imporsi e diventare un tassello importante per l'Ambrì dell'anno prossimo».

In Leventina poi hanno il giovane Hughes. Difficile però che possa affiancare Descloux...
«Non è facile rispondere a questa domanda in quanto Hughes non lo conosco personalmente. Senza dimenticare che in seno alla società è stato fatto un cambio non indifferente e quindi bisognerà vedere come Paolo Duca vorrà agire». 

A proposito di Duca, come lo vedi in veste di direttore sportivo?
«Io lo conosco bene e può sicuramente fare bene in questo ruolo. Non bisogna spaventarsi nel lavorare con i giovani, abbiamo visto altre società che hanno intrapreso questa strada e hanno fatto delle buone cose».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 6 anni fa su tio
... ed invece è uno dei tanti problemi che affligge la scalcinata compagine vallerana: - nuova pista - situazione finanziaria delicata - sponsors latitanti - un po' tardi per fare mercato - nuovo allenatore - nuovi stranieri - molti giocatori in fine carriera - molti giocatori bolliti - preparazione atletica che s'era dimostrata insufficiente - ed appunto, situazione portieri ed allenatore portieri

GI 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
e tutto quanto sopra a qualche mese dall'inizio della nuova stagione....

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Bè... l'articolo è riferito ai portieri.

sergejville 6 anni fa su tio
Descloux (di proprietà Servette...), Hughes, Daccord...???
NOTIZIE PIÙ LETTE