Cerca e trova immobili

HCAPNuova Valascia lontano da Ambrì? No!

21.04.17 - 22:53
La costruzione del nuovo impianto lontano dalla Valle non è visto di buon occhio dai tifosi leventinesi
TiPress
Nuova Valascia lontano da Ambrì? No!
La costruzione del nuovo impianto lontano dalla Valle non è visto di buon occhio dai tifosi leventinesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La costruzione della nuova Valascia è un tassello imprescindibile per il futuro dell'Hockey Club Ambrì-Piotta. Senza un nuovo impianto i biancoblù in futuro non potranno infatti più giocare nella massima serie. 

Nella giornata di ieri, alla Rsi, il presidente del club Filippo Lombardi aveva fatto venire a galla le difficoltà nel reperire i mezzi finanziari utili alla realizzazione della pista. 

Una delle alternative sul tavolo è quella di costruire la nuova casa biancoblù lontano da Ambrì. Ma come prenderebbero i tifosi tale decisione?

Il 38% pensa che "la sopravvivenza del club sia l'unica cosa che conta" e dunque sarebbe d'accordo al "trasloco". Il 52%, invece, ha detto di no in quanto "andrebbe persa l'identità del club". Il restante 10% ha infine risposto con un "Non so". 

Alla domanda "Andresti a vedere l'Ambrì anche a Castione?" il 51% ha risposto affermativamente, mentre il restante 49% ha detto di no. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 6 anni fa su tio
Mi chiedo io come farà una squadra dal budget cosi limitato a rimanere in A visto poi i problemi della pista da rifare, io penso che comunque l'ubicazione giusta potrebbe essere a Biasca o dintorni tipo Pollegio, terreni piani ce ne sono in abbondanza, via il Botta perché gli architetti della zona sono tanti ed anche vicini al club, qualche milione lo si potrebbe benissimo risparmiare ed il centro dovrà avere carattere polifunzionale, per inteso deve avere palestra, bar, ristorante, qualche negozio ed ufficio o sede di società, sala concerti, pista del ghiaccio chiaramente con 6/7000 posti max, posteggi esterni e vicinanza con l'autostrada e stazione. Biasca ragazzi !!!! Biasca.

bobà 6 anni fa su tio
Dato che ad Ambrì il terreno verrà regalato, non riesco a capire come mai a Castione (terreno non gratis) la pista costerebbe meno. Se si ridimensiona la pista per Castione, lo si può fare anche ad Ambrì! Quindi ridimensionate il progetto, fatelo costare 30-35 MCHF, ma fatelo ad Ambrì!

pedrito-el-drito 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
anche meno.... quando il "lusso" non ce lo si può permettere si passa al "dignitoso"... e lo dice uno che tifa Ambrì.

pedrito-el-drito 6 anni fa su tio
il discorso è che se veramente la zona è a rischio non viene più lasciato costruire né riattare niente. chi si illude che retrocedendo di categoria si possa giocare ancora lì per molti anni anni si sbaglia di grosso... quindi una soluzione si potrebbe trovare lasciare la pista lassù e ridimensionarla di brutto, o cambiarle ubicazione.... credo che qualche spettatore si perderà a nord ma si guadagna a sud... cmq questi approfondimenti avrebbero dovuto essere già stati fatti da tempo... o no?

moma 6 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Il discorso caro mio è solo uno. Se ghè la grana, tutto li.

galassia 6 anni fa su tio
il risultato lo sapevano appena chiamato Botta, (lo dice e l'ha sempre detto il nome stesso)c'è gente che sa costruire con molto meno e forse anche meglio (tralasciamo il forse) vedi tenda settecentesimo!!!

cle72 6 anni fa su tio
La si vuole costruire ancora ad Ambrì? ok! ma urge un immediato cambio del progetto, come detto in un altro articolo il tutto dovrebbe essere ridimensionato magari usando materiali del posto a km 0. una struttura modello Valascia esistente con volta in legno e meno cemento armato e al lavoro gli artigiani della zona, e ovviamente la mitica curva SUD al suo posto!!! qualcuno pare se ne sia dimenticato nel progetto attuale mah! e complimenti alla dirigenza che non ha detto nulla in merito!!! 50 mio. sono una cifra esorbitante. Dunque dimezziamo i costi e sotto con una pista atta al fine di giocare a hockey non ad altro, ovviamente con gli spazi giusti per il ristoro e niente più. Ricordiamoci che siamo una realtà di valle una bella realà, manteniamo questa nostra identità senza pensare in grande. Forza Ambrì sempre.

Gus 6 anni fa su tio
Risposta a cle72
Mi spiace ma con 25 milioni non costruisci uan pista. A Langnau con 30 hanno "riattato" la vecchia ottenendo non sicuramente un bel risultato

cle72 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
Mi spiace ma l'esempio é la Resega a suo tempo é costata poco meno di 22 mio. Dunque la possibilità di risparmio esiste, magari in primis era meglio non dare mandato all'Arch. Botta chissà dei 50 mio. quanto sarà il suo lauto guadagno? magari un nome meno altisonante avrebbe aiutato nel contenere le spese. Al giorno d'oggi é tutto possibile basta ridimensionare i sogni e rimanere nel contesto giusto. Max. 30.mio pista e terreno.

punto 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
Ritengo che quando si voglia fare qualcosa di "pubblico" ci sia sempre qualcuno che voglia fare il grande. Io ho costruito una casa con ca.1 mio di franchi. Ora, che una pista di ghiaccio costi più di una modesta casa è giusto e normale, ma che costi 50 case mi sembra un po' troppo... oltretutto con 50 volte il terreno necessario...

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
Caro Gus, mi spiace contraddirti: come mai la pista a Castione costerebbe solo 30 MCH? Ripeto: qualcuno ci sta prendendo per il tuuut E quel qualcuno sta facendo come Giulini con l'ACB: sta mandando l'HCAP in fallimento!

Gus 6 anni fa su tio
Perdere il 50 % degli spettatori (e non dimentichiamo che a questi, probabilmente tutti ticinesi poiché il sondaggio è stato fatto su un portale ticinese, si dovrebbe aggiungere il migliaio di urani, svittesi, ecc che ci sono ora ad ogni partita) vorrebbe dire la morte del Club (ciò che, senza dirlo apertamente, qualcuno proprio vorrebbe (in nome del motto ormai imperante in Ticino "prima i centri e poi, eventualmente, le periferie")

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
Ma si parla troppo: bisognerebbe lavorare e fare i passi secondo la gamba. Prendere es. dal Langnau e non continuare a cercare alibi e scuse. L'identità si è già persa anni fa, il settore giovanile un disastro, pianificazione inesistente.

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
ESATTO!

stef1313 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Esatto un corno... il Langnau ha potuto riattare la sua vecchia pista (ciò che ad Ambri non è possibile) per la "modica" cifra di 30 milioni
NOTIZIE PIÙ LETTE