Cerca e trova immobili

HCAPTrisconi: «Fiduciosi per gara-4. Il mio momento? L'anno ai Rockets mi ha fatto benissimo»

13.04.17 - 12:31
Durante le ultime settimane il giovane biancoblù ha mostrato tutto il suo talento e di conseguenza "prenotato" un posto nella prima squadra dell'anno prossimo
TiPress
Trisconi: «Fiduciosi per gara-4. Il mio momento? L'anno ai Rockets mi ha fatto benissimo»
Durante le ultime settimane il giovane biancoblù ha mostrato tutto il suo talento e di conseguenza "prenotato" un posto nella prima squadra dell'anno prossimo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ancora un successo e poi la società biancoblù potrà finalmente iniziare a pianificare nei minimi dettagli la prossima stagione. La quarta sfida dello spareggio, in programma questa sera alla Schoren, potrebbe schiudere le porte delle vacanze all'Ambrì. 

Archiviata la laboriosa vittoria ottenuta l'altroieri all'overtime - grazie al bel gol messo a segno da Michael Fora, il secondo in due partite - il team di Gordie Dwyer non vuole speculare e punta ad archiviare la deludentissima stagione 2016-17 già questa sera. 

La parola a Noele Trisconi, una delle grandi sorprese di questo finale di campionato: «Siamo ancora pienamente concentrati sulla serie, per la salvezza manca infatti ancora una vittoria. Non possiamo permetterci di vanificare il buon lavoro svolto sin qui. Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) abbiamo sciolto un po' le gambe divenute pesanti dopo le ultime due partite andate al supplementare. Ci sentiamo bene, c'è un ottimo spirito e sono molto fiducioso in vista di gara-4».

Sin qui i tre risultati delle partite non hanno mostrato grande differenza tra voi e il Langenthal: «Facciamo un po' fatica a fare gol ma penso che difensivamente stiamo giocando molto bene. Concediamo poco, questo è positivo. In vista del quarto atto abbiamo l'obiettivo di scagliare più dischi possibile verso la porta avversaria».

A livello personale stai disputando delle ottime partite: «Mi sento bene. Cerco di dare alla squadra tutto quello che ho. L'anno ai Rockets è stato fondamentale per me, è stata una stagione in cui sono cresciuto molto. Lo step che c'è tra gli Juniori Elite e la LNA è troppo grande e per questo penso che la stagione in LNB mi abbia permesso di acquisire molta fiducia. L'intensità e lo spirito di un incontro sono tutta un'altra cosa rispetto agli allenamenti. Cerco di mettere in mostra le mie qualità, voglio continuare così».

Trisconi sta ampiamente dimostrando di valere un posto nella rosa leventinese dell'anno prossimo: «Questo è da vedere. Io lavoro ogni giorno per poter giocare la partita successiva e la mia speranza chiaramente è quella l'anno prossimo di poter scendere sul ghiaccio in LNA. Spetterà però al coach decidere...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 6 anni fa su tio
L'avevo visto giocare alla Resega contro il Visp e con Müller, Romanenghi, Riva e Dal Pian era il giovane che più mi era piaciuto. Bisogna dargli tempo e lasciarlo crescere. Giocare con il Langenthal lo ha già fatto altre 4 volte in stagione. Bisognerà che cresca e "impari" a giocare contro le corrazzate. Buona fortuna, la meriti Bravo, da un BN
NOTIZIE PIÙ LETTE