Cerca e trova immobili

LNAArcobello contro Martschini: quando le dimensioni non contano

06.04.17 - 11:42
Nella serata odierna il Berna ospiterà lo Zugo alla PostFinance Arena in occasione di gara-1 della finale dei playoff
Arcobello contro Martschini: quando le dimensioni non contano
Nella serata odierna il Berna ospiterà lo Zugo alla PostFinance Arena in occasione di gara-1 della finale dei playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - La finale dei playoff fra Berna e Zugo di questa sera - giovedì 6 aprile (ore 20.15) - rappresenta anche la sfida tutta speciale fra due PostFinance TopScorer del campionato: il 28enne Mark Arcobello, contro il 24enne Lino Martschini. 

Sono due geni ed entrambi dimostrano che in un'epoca in cui molti club si basano principalmente sui giocatori grandi e fisicamente forti, continua a esserci spazio anche per quegli elementi che non soddisfano questa tendenza, ma che colpiscono per la loro agilità, creatività e freschezza. Arcobello misura 173 centimetri, Martschini solo 168. 

ARCOBELLO. Rendimento regular season: 55 punti (25 reti, 30 assist); rendimento playoff: 10 punti (4 reti, 6 assist). La stagione: Arcobello non ha mostrato nessun problema di ambientamento al suo primo campionato in Europa. Lo statunitense aveva anche bagnato il suo esordio in LNA contro il Langnau con 4 punti, fra cui una rete realizzata dopo soli 44 secondi. Nel contratto del 28enne è però presente una clausola per tornare quest'estate in NHL e potrebbe quindi lasciare la capitale esattamente come successo a Conacher la scorsa stagione. Punti di forza: davanti alla porta è molto pericoloso e oltre a questo dirige in maniera eccellente il powerplay. Punti deboli: vedremo se riuscirà a segnare anche quando conterà davvero, in semifinale contro il Lugano è stato meno decisivo rispetto al solito.

MARTSCHINI. Rendimento regular season: 49 punti (23 reti, 26 assist); rendimento playoff: 6 punti (6 assist). La stagione: nonostante la sua giovane età, il 24enne è riuscito nell'impresa di totalizzare per la terza regular season consecutiva 47 o più punti, dimostrando una costanza impressionante. Punti di forza: è incredibilmente agile e veloce ed è quindi difficile da contrastare. Oltre a questo ha un tiro potente e preciso. Punti deboli: Martschini deve ancora dimostrare di essere decisivo anche nelle gare importanti: ai suoi primi Mondiali nel 2016 a Mosca aveva deluso e nelle 33 partite dei playoff giocate in carriera ha realizzato solo cinque reti, mentre in quelli attuali non ha ancora timbrato il cartellino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE