Cerca e trova immobili

SPAREGGIO LNA/LNBAmbrì-Langenthal, uno spareggio da brividi

05.04.17 - 10:49
Nella serata di giovedì i biancoblù se la vedranno contro i bernesi per ottenere la salvezza
Ambrì-Langenthal, uno spareggio da brividi
Nella serata di giovedì i biancoblù se la vedranno contro i bernesi per ottenere la salvezza
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGENTHAL - Il Langenthal è campione di LNB: in gara-7 della finale dei playoff la formazione bernese ha sconfitto il Rapperswil 5-4 e affronterà così l'Ambrì nello spareggio promozione/relegazione.

La compagine biancoblù sfiderà quindi a partire da domani la vincitrice della lega cadetta per mantenere la permanenza in LNA. Si tratta della seconda volta che le due squadre si sfidano in questo contesto, dopo l'affermazione leventinese per 4-1 nella serie nel 2012. Per il Langenthal - che non potrà schierare uno dei suoi uomini migliori ovvero l'infortunato Jeff Campbell, autore quest'anno di 74 punti in 55 incontri disputati - si tratta della seconda vittoria in 15 anni di permanenza nella lega cadetta.

Quello di LNB è stato un campionato disputato ad alti livelli e alla fine, nonostante il Rapperswil si fosse addirittura portato sul 2-0 nella serie dopo gara-2, il Langenthal è riuscito a ribaltare il risultato e a confermarsi la squadra più forte del campionato.

Per l'Ambrì, che potrà schierare solamente due stranieri, sarà importante partire con un successo così da non veder smarrire subito qualche certezza. I bernesi, che ancora non sono certi di poter salire in LNA per ragioni di budget, avranno dalla loro molta euforia dopo aver conquistato il titolo. La squadra di Dwyer dovrà quindi essere brava a imbavagliare il suo avversario e sulla carta non dovrebbe esserci storia... ma guai a sottovalutare questo Langenthal!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Da brividi?

pardo54 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Sarà per via della temperatura dell'aria.
NOTIZIE PIÙ LETTE