Cerca e trova immobili

HCAP«Ci manca la vitamina G...ol. Per i giocatori niente visita in fabbrica»

23.03.17 - 23:33
Filippo Lombardi ha provato a spiegare la crisi biancoblù e, per ora, ha salvato coach Dwyer: «Domani decideremo. Se non fossimo preoccupati saremmo incoscienti»
TI-Press
«Ci manca la vitamina G...ol. Per i giocatori niente visita in fabbrica»
Filippo Lombardi ha provato a spiegare la crisi biancoblù e, per ora, ha salvato coach Dwyer: «Domani decideremo. Se non fossimo preoccupati saremmo incoscienti»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Prestazione negativa? L'allenatore salta nel tentativo di dare una nuova scossa? Niente di tutto ciò, almeno per questa sera. Al termine del match perso in casa contro il Friborgo – gara-2 della finale playout – Filippo Lombardi ha infatti salvato, almeno temporaneamente, Gordie Dwyer, "congelando" la situazione.

«Domani, a mente fredda, faremo un'analisi e decideremo come comportarci – ha sottolineato proprio il presidente biancoblù - Ovviamente la situazione è frustrante e deludente, ma lo è anche e soprattutto per i giocatori. A fine partita i ragazzi hanno in ogni caso voluto parlare tra di loro nello spogliatoio. E questo è positivo»

Cosa può succedere a questo punto?
«Contro il Friborgo i giocatori sono entrati forte in partita. Poi qualche errore individuale, del portiere e qualche decisione difficile da capire da parte degli arbitri, hanno reso tutto più difficile. Abbiamo pagato un conto salato. Cosa può succedere? Tutto, nella vita può succedere di tutto. Mi dispiace ma per trovare portieri o attaccanti siamo fuori tempo massimo...».

Qual è il vero problema di questa squadra?
«Ci manca la vitamina G, ovvero ci mancano i gol. Se ne avete una scorta datemela, che la trasmetto ai giocatori».

Quindi Dwyer non rischia?
«Non abbiamo la sensazione che la squadra sia contro l'allenatore. D'altronde se non si segnano le reti che andrebbero fatte... che colpa ne ha il coach? Siamo preoccupati, se non lo fossimo saremmo incoscienti, ma non è giusto puntare il dito contro qualcuno dello staff. Ci sono degli errori incomprensibili, spiegabili forse solo con il mentale, ci sono delle mancanze tra impegno e concretezza. I risultati parlano di una catastrofe, i tiri e le giocate no».

Domani niente visita in fabbrica per i giocatori?
«No, non mi sembra manchi la motivazione. Dwyer ha aumentato in modo notevole l'intensità degli allenamenti. Anche portando i ragazzi in fabbrica il portiere non parerà meglio e l'attaccante non segnerà il gol sciupato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

davidi81 7 anni fa su tio
ma li pagano anche i giocatori???

tazmaniac 7 anni fa su tio
In compenso ed in aiuto sembra arrivare la vitamina B ...

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
eh eh eh

Jackj6711 7 anni fa su tio
Oltre le parole,ha avuto il coraggio di criticare gli arbitri,per favore Sig.Lombardi non faccia il patetico, se ci attacchiamo agli arbitri per nascondere la sua incapacità , significa una sola cosa, lei non è in grado di gestire una squadra , ma non solo lei anche tutto il Cda.Quindi per favore non dica più nulla,ha già detto troppe cose e il risultato si vede.

mats70 7 anni fa su tio
Risposta a Jackj6711
Di questo passo il Lombardi sarà ricordato soltanto per essere il "presidente" della relegazione in B

Meridiana 7 anni fa su tio
Durante l'intervista il presidente non trovava più parole, magari sarà la volta buona !
NOTIZIE PIÙ LETTE