Cerca e trova immobili

HCAPSi risveglia D'Agostini, il futuro dell'Ambrì non sembra più così nero

16.03.17 - 21:54
Il canadese è stato tra i migliori nel successo dei biancoblù, matematicamente ultimi, in casa del Langnau
Keystone
Si risveglia D'Agostini, il futuro dell'Ambrì non sembra più così nero
Il canadese è stato tra i migliori nel successo dei biancoblù, matematicamente ultimi, in casa del Langnau
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU – Un Ambrì incostante ma determinato, forse finalmente resosi conto che la sua stagione deve ancora cominciare, e un Langnau pimpante nonostante la vacanza già "guadagnata", non si sono risparmiati nel quinto match dei playout.

In un confronto caratterizzato da buone giocate ma anche da errori gravi, i ticinesi hanno fatto il loro dovere, vincendo 4-3 - ma non convincendo del tutto - in 60' più qualche spicciolo. Avanti 3-1 poco prima della metà del terzo tempo, Descloux e soci si sono infatti fatti riprendere dai padroni di casa, prima di vincere dopo appena 48" di supplementare. Le reti di Emmerton (doppietta), D'Agostini e Duca hanno reso ricco il tabellino e, unite con quelle del successo di martedì contro il Kloten, hanno regalato un'ulteriore aggiunta al serbatoio dell'autostima. Tra i leventinesi quello che più potrebbe aver ottenuto, per quanto riguarda la “testa”, dall'incontro, è sicuramente stato Matt D'Agostini. Pimpante e sempre nel vivo nel gioco, il canadese ha infatti trovato la via del gol ed è stato prezioso come assistman. Arrivasse al picco della forma, in una stagione sfortunata, proprio ora che il disco scotta, l'Ambrì (ora matematicamente ultimo) non potrebbe che goderne. Dalla prossima settimana, contro il Friborgo (che dal canto suo ha battuto 5-0 il Kloten), si saprà quale versione dell'ex Ginevra potranno schierare i biancoblù e se Gordie Dwyer avrà davvero una nuova freccia nella sua faretra.

LANGNAU-AMBRÌ 3-4 ds (0-2, 1-0 2-1, 0-1)
Reti: 6'47” Emmerton (D'Agostini) 0-1, 18'49” D'Agostini (Gautschi) 0-2; 39'36” Huguenin (Lashoff) 1-2; 46'50” Duca (Hall) 1-3; 48'25” Berger (Haas) 2-3; 59'32" Nüssli (Elo) 3-3; 60'48" Emmerton (D'Agostini) 3-4.
AMBRÌ: Descloux; Jelovac, Ngoy; Gautschi, Fora; Trunz, Berger; Collenberg; Monnet, Emmerton, D'Agostini; Pesonen, Hall, Kostner; Lauper, Goi, Trisconi; Bianchi, Lhotak, Duca; Bastl.
Penalità: Langnau 3x2'; Ambrì 4x2'.
Note: Ilfishalle, Langnau im Emmental, 5'489 spettatori. Arbitri: Koch, Wehrli, Abegglen, Kaderli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Se penso poi a quel patetico messaggio di un Consigliere federale.....no comment

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
Risposta a GI
quello che mi preoccupa di questo Consigliere Federale è altro... per esempio la sua inettitudine...

GI 7 anni fa su tio
Wow.......ha dormito fino adesso, pur essendo stipendiato ??

El Jardinero 7 anni fa su tio
Dai Ambrì Piotta, il Ticino intero dev'essere con te in queste Serie di Play Out giocatela con coraggio con Friborgo e (se va male la prima) con la vincente di Rappi vs Langenthal. Sul ghiaccio ti puoi conquistare la salvezza e il risveglio Matt D'Agostini è una freccia in più nella farestra.

tazmaniac 7 anni fa su tio
sarà... io continuo a vederla mooolto nera...

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
il futuro dell'Ambrì non sembra più così nero solo perché si è risvegliato D'Agostini contro una squadra senza più ambizioni, stessa cosa vale per il Friborgo 5 a 0 contro il Kloten.
NOTIZIE PIÙ LETTE