Cerca e trova immobili

LNALugano a Zurigo sognando il break

09.03.17 - 07:31
Questa sera, all'Hallenstadion, i bianconeri potrebbero far svoltare la sfida con i Lions. Le altre serie, invece, paiono già "indirizzate"
Keystone
Lugano a Zurigo sognando il break
Questa sera, all'Hallenstadion, i bianconeri potrebbero far svoltare la sfida con i Lions. Le altre serie, invece, paiono già "indirizzate"
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Grazie al Lugano questi playoff non sono una noia. A parte i bianconeri, capaci di rendere viva una serie, quella contro lo Zurigo, alla vigilia data da tutti come già segnata, le altre favorite stanno infatti dominando. Sta correndo fortissimo il Berna, che pare aver già addomesticato il Bienne, non sta sorprendendo il Davos, padrone contro un Losanna in vistoso calo, e sta dominando lo Zugo, fin qui dimostratosi molto più concreto del Ginevra.

Tre serie sul 2-0 e tre serie che paiono pesantemente compromesse. Certo la truppa di McNamara, quella di Ratushny e quella di McSorley, hanno ancora la possibilità di rientrare; a questo punto però sono davvero con le spalle al muro. Tra le tre, la squadra che pare avere le possibilità maggiori di ripartire è il Ginevra. Per sperare di sorprendere i Tori, Spaling e soci dovranno però lasciarsi alle spalle lo shock del recupero subito in gara-1 e il nulla di gara-2. Se scenderanno in pista con la testa giusta potranno puntare al colpo esterno, altrimenti finiranno sullo 0-3. E a quel punto l'eliminazione sarà solo questione di tempo.

Tra tante certezze c'è fortunatamente, come già scritto, il Lugano che fa parlare di sé e sperare i propri tifosi. Ripreso lo Zurigo alla Resega con una prestazione gagliarda, i bianconeri hanno la clamorosa occasione di firmare il break. Gara-3, all'Hallenstadion, è pesantissima: potrebbe indirizzare definitivamente la serie. Serviranno nervi saldi, servirà pazienza e attenzione, ma Elvis e soci hanno le qualità per piazzare la zampata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE