Cerca e trova immobili

LNAIl luna park dei playoff sta per aprire: divertiamoci

28.02.17 - 07:00
Sabato scattano le partite con vista sul titolo. Analizziamo da vicino le quattro sfide dei quarti di finali: chi staccherà il pass per le semifinali?
Il luna park dei playoff sta per aprire: divertiamoci
Sabato scattano le partite con vista sul titolo. Analizziamo da vicino le quattro sfide dei quarti di finali: chi staccherà il pass per le semifinali?

Quarti dei playoff

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Mancano pochi giorni all'inizio dei playoff. Abbiamo messo sotto la lente i quattro accoppiamenti.

Chi la spunterà? Chi otterrà il pass per le semifinali? Rispondete al sondaggio. 

Berna-Bienne (precedenti stagionali: 9 punti Berna, 3 punti Bienne) Il Bienne avrà gli argomenti validi per sorprendere i vicini di casa del Berna? Sulla carta l'esito pare scontato, ma attenzione alla formazione di McNamara. In casa Seelanders le assenze di Wellinger e Haas peseranno come un macigno. Sarà una super-sfida anche per ciò che concerne i portieri: Hiller-Genoni. Il primo saprà arginare i pericolosi attaccanti degli Orsi? I precedenti stagionali sono a favore di Noreau e compagni, capaci di vincere tre sfide su quattro. 

Zurigo-Lugano (precedenti stagionali: 10 punti Zurigo, 2 punti Lugano): Ci vorrà un Lugano praticamente perfetto per rendere possibile il colpaccio. Dalla loro i Lions hanno una gran fame di successo dopo il secco 4-0 subito l'anno scorso nei quarti di finale contro il Berna. Per l'exploit al Lugano servirà l'apporto degli stranieri, troppo spesso in ombra nelle ultime settimane (Klasen in primis). I precedenti stagionali dicono 10 punti a 2 in favore di Pestoni e compagni, ma guai a girarsi indietro. I playoff sono tutta un'altra stagione e il Berna dell'anno scorso dev'essere un esempio per tutti. 

Zugo-Servette (precedenti stagionali: 11 punti Zugo, 1 punto Servette): Una sfida che promette scintille, una sfida dove azzardare un pronostico risulta impossibile. I Tori sono reduci da un momento difficile – nelle ultime 10 partite hanno raccolto soltanto 11 punti –, mentre il Servette appare in crescita e recentemente ha pure recuperato alcune pedine fondamentali del suo scacchiere. Le Aquile in stagione non hanno mai vinto conto la formazione di Kreis. Assisteremo a una serie molto lunga?

Losanna-Davos (precedenti stagionali: 6 punti a testa): In casa vodese sarà fondamentale non accontentarsi della grandissima regular season portata a termine. La formazione di Ratushny, però, è attesa a un sensibile cambio di marcia dopo le ultime prestazioni balbettanti (solo sei i punti conquistati negli ultimi dieci incontri). Dal canto loro i grigionesi nei playoff restano un'incognita: negli ultimi anni hanno alternato ottimi percorsi ad altri da dimenticare.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE