Cerca e trova immobili

LNA«La finale con l'Ambrì? Noi non vogliamo giocarla...»

22.02.17 - 11:57
Dopo dieci anni Larry Huras disputerà di nuovo i playout: «Il vero Ambrì non è di certo quello ammirato venerdì sera a Friborgo»
«La finale con l'Ambrì? Noi non vogliamo giocarla...»
Dopo dieci anni Larry Huras disputerà di nuovo i playout: «Il vero Ambrì non è di certo quello ammirato venerdì sera a Friborgo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Il Friborgo è tornato a respirare grazie ai due successi colti settimana scorsa contro Langnau e Ambrì: due vittorie che hanno alleggerito un po' l'ambiente dalle parti della BCF Arena, dopo una stagione costellata da troppe difficoltà. 

Sulle ali dell'entusiasmo i burgundi proveranno ora ad ottenere il maggior numero di punti possibile da qui a fine "gironcino", sperando così di passare la "patata bollente" della finale playout a qualcun altro.

Per Larry Huras le sfide per la salvezza non saranno una novità: nel 2006-07 le disputò con l'Ambrì (si salvò al primo turno contro il Basilea).

«Indubbiamente quelli ottenuti settimana scorsa sono due successi che hanno fatto bene al nostro morale. Eravamo un po' frustrati poiché in precedenza avevamo perso troppe partite per un gol di scarto. Alla lunga questo diventa logorante. Voglio aggiungere inoltre che lo psicologo che la società ha deciso di ingaggiare nelle scorse settimane ha dato una grossa mano al gruppo per uscire da questa difficile situazione».

A Friborgo ora l'obiettivo è solo e soltanto uno...
«È chiaro, il nostro obiettivo ora è quello di evitare la finale dei playout e in questo senso risultano importanti le ultime due partite che giocheremo in Regular Season contro Zurigo e Berna. Vogliamo chiudere la stagione al più presto». 

Per Larry Huras non sarà la prima esperienza nei playout...
«Esattamente. Mi capitò di giocarli con l'Ambrì. Ai tempi dissi che la speranza era quella di non dover mai più disputarli in vita mia. Purtroppo è capitato di nuovo, ma non sono troppo preoccupato. In rosa abbiamo diversi giocatori che hanno già vissuto tale esperienza e per questo reputo che abbiamo il bagaglio necessario per affrontare queste sfide».

È notizia di lunedì che Bykov è tornato a pattinare. Quando lo rivedremo sul ghiaccio?
«Non penso che nel breve termine sarà a nostra disposizione».

Nella finale dei playout potreste trovarvi di fronte l'Ambrì. Come giudichi le difficoltà dei leventinesi?
«Il vero Ambrì non è di certo quello ammirato venerdì sera a Friborgo. Hanno avuto una serata storta, prendere cinque gol in box-play è normale che ti condizioni la partita. Anche a noi era capitata una partita del genere ad inizio dicembre quando a Lugano avevamo perso 8-1,  incassando quattro reti nei primo tempo. Avevo visto la gara dei biancoblù disputata a Davos prima della pausa e in quell'occasione mi erano piaciuti molto. Ripeto: l'Ambrì visto venerdì non ha nulla a che fare con quello che vedremo nei prossimi incontri».

Infine Larry Huras ci ha tenuto a salutare qualcuno...
«Saluto con affetto i miei amici ticinesi...»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 7 anni fa su tio
... mi sembrano tanto dei discorsetti di circostanza per tenerti buono qualcuno.... nel caso tu abbia a trovare ove accasarti l'anno prossimo....
NOTIZIE PIÙ LETTE