Cerca e trova immobili

LNANilsson spera in quattro gare in trasferta contro il Berna

16.02.17 - 07:00
Sei sfide stagionali contro gli Orsi e ha vinto sempre la squadra ospite: l'attaccante dello Zurigo ha scherzato sul futuro e commentato l'ultimo rovescio «Nel secondo tempo abbiamo giocato di m****»
Nilsson spera in quattro gare in trasferta contro il Berna
Sei sfide stagionali contro gli Orsi e ha vinto sempre la squadra ospite: l'attaccante dello Zurigo ha scherzato sul futuro e commentato l'ultimo rovescio «Nel secondo tempo abbiamo giocato di m****»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - La sconfitta patita martedì nello scontro d'alta quota contro il Berna ha fatto innervosire Robert Nilsson, sniper dello Zurigo: «Nel secondo tempo abbiamo giocato di m****»

Il PostFinance TopScorer dei Lions - e tutti i compagni - hanno meritato di perdere il match proprio per quei 20' nei quali gli Orsi hanno siglato un pesantissimo 0-3 di parziale. E proprio quel terzo ha fatto storcere il naso allo svedese con licenza svizzera: «Siamo partiti bene, disputando un buon primo tempo. Anche nel terzo periodo, poi, non siamo andati male. Nel secondo parziale invece abbiamo semplicemente smesso di giocare. E questo non te lo puoi permettere quando affronti un avversario come il Berna». Gli Orsi sono scappati tra il 21' e il 36', passando da 0-1 a 3-1 e questa è stata una lezione - ammessa dal 32enne - della quale a Zurigo dovranno far tesoro per il futuro. C'è inoltre un particolare, ripetutosi nelle sei sfide stagionali tra le prime due della classe, che ha parecchio stupito Nilsson: ha sempre vinto la compagine che giocava in trasferta. «È davvero strano, non so come spiegarlo», ha chiosato con un sorriso l'attaccante, che poi ha aggiunto: «Se li incontreremo nei playoff allora speriamo di avere quattro match in casa loro». Nilsson e i compagni di squadra non sono in ogni caso, al momento, ancora concentrati sul Berna ma “solo” sul fatto di arrivare al top della forma all'inizio dei playoff: «Da qui al 25 febbraio dobbiamo giocare ancora cinque incontri; questo “programma” è l'ideale per trovare un buon ritmo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE