Cerca e trova immobili

HCAP/HCLEffetto Dwyer: reazione Ambrì. Il Lugano si conferma un rebus

06.02.17 - 07:30
Tre punti per i biancoblù – nel derby di sabato – e tre per i bianconeri che domenica si sono rifatti alla grande contro lo Zugo
Effetto Dwyer: reazione Ambrì. Il Lugano si conferma un rebus
Tre punti per i biancoblù – nel derby di sabato – e tre per i bianconeri che domenica si sono rifatti alla grande contro lo Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Nonostante una sconfitta subita per parte, Ambrì e Lugano possono sorridere. I leventinesi, con Dwyer in panchina, hanno mostrato fame, cattiveria e la giusta voglia di invertire la tendenza dei primi mesi di questo campionato sia nel derby vinto meritatamente contro i cugini (4-1), sia a Davos nonostante il 2-3 conclusivo. La forza di volontà, anche nel recuperare un doppio vantaggio in terra grigionese, non è venuta meno: il cammino verso la salvezza è ancora lungo ma nei playout (da ieri sicuri), giocando così, i biancoblù potranno soffrire meno del previsto confermando in tal modo la bontà della scelta della società di sostituire Kossmann con l'ex head coach dello Medvescak Zagabria.

In casa Lugano, invece, il weekend ha mostrato nuovamente che quella bianconera è una truppa capace di tutto e del suo stesso contrario anche all’interno del medesimo match. Apatico, stucchevole e inconcludente sabato in terra leventinese, il complesso sottocenerino ha cambiato volto come d’incanto domenica contro lo Zugo, indirizzando subito sulla giusta strada il complicato match giocando due tempi da grande squadra. Peccato che le solite sciocchezze, leggasi la penalità incassata da Lapierre, abbiano riportato pericolosamente in partita i Tori, prima del sigillo finale di Brunner (5-3); capire questa squadra e i suoi complicati equilibri richiederebbe un’analisi psicoanalitica approfondita. Domenica, inoltre, Ireland ha dato fiducia a Zackrisson, preferendolo a un Martensson che alla Valascia è sembrato vagare senza meta. Ora i punti di vantaggio sul Langnau sono 6: con quattro partite da disputare (ai Tigers ne mancano cinque), le lunghezze da difendere non sono molte, ma neanche pochissime.

La pausa per le nazionali si spera possa servire sia all’Ambrì che al Lugano per recuperare energie fisiche e mentali per concludere al meglio la regular season e lanciare alla perfezione i playout e i playoff.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Il Lugano ha dominato contro lo Zugo. Il primo tempo senza le parate di Stephan poteva finire 4-0 (25 tiri a 5) o 3... visto il regalo del 2-0. I goal dello Zugo tutti in superiorità numerica (uno in doppia). Lugano (almeno ieri) superiore in tutto. E la sera prima, senza tanti bla bla bla, in un brutto derby, se non si annulla un goal regolarissimo, tutti all'overtime e il Lugano porta a casa un punto o due. Complimenti all'ambrì per averci messo l'anima ma senza l'errore arbitrale, altro che 3 punti.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
...questa è la tua opinione e il tuo punto di vista...certo che per voi il Lugano è sempre migliore degli avversari a prescindere da come gioca....Mai un po di umiltà per dare anche merito all'avversario. E chi ti dice che lo Zugo sia incappato in una giornata no!!! In fin dei conti tutte le squadre di un certo livello hanno fatto punti a Lugano....quindi andrei molto piu cauto coi giudizi da super campioni. Vedremo poi in seguito!!! Io la partita non l'ho vista ma pure fra i vostri fans vi è chi non è del tuo parere sulla partita contro lo Zugo!!!

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
HCL-Zug: non ci sono storie. I bianconeri hanno dominato 2 tempi e verso la fine c'è stato un po' di rilassamento. HCAP-HCL: non ci sono storie e reti annullate che tengono. L'Ambri ha dominato 2 tempi,erano più veloci, avevano sempre il disco. Rete rubata o meno, l'Ambrì ha meritato il derby.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Vero anche il contrario , c'è pure chi ha piacere nel denigrare il Lugano.. Parlare del derby è un conto (io mi guardo bene dal farlo non avendolo visto) ma se tu mi parli dello Zugo senza aver visto la partita...mmmm...

bananajoe 7 anni fa su tio
Bianconeri che si sono rifatti alla grande contro lo Zugo? Ma che partita avete visto?

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
tu piuttosto che partita hai visto ? Ieri a parere mio il Lugano ha giocato molto bene in velocità e tecnica. La rimonta dello Zugo è complice di un normale calo del Lugano (legittimo) e di decisioni dubbie dei linesman.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Ottimo Lugano visto ieri in Resega

Al81 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
per mé hai ragione che poi grazie alla papera del portiere seno nn so poi come andava a finire

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Bevi meno.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Al81
Va beh ma che discorso è? Senza il primo gol viziato da fuorigioco lo Zugo nemmeno abbozzava un segno di vita.

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Al81
la papera del portiere fa parte del gioco ... se togli quella devi anche "togliere" i 4-5 interventi miracolosi fatti solo nel 1. tempo. ecco come poteva andare a finire, 4-5 a zero già alla prima pausa. Senza l'errore degli arbitri negli ultimi minuti (fallo da tergo su Lapierre - ingenuo lui a protestare quando Wilson era già espulso) e lo sgambetto a Gardner non fischiato in 3 contro 5, il Lugano non avrebbe sofferto così tanto, ma anche gli arbitri fanno parte del gioco.

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Trovo che il sottotitolo non rispecchi la partita effettiva dei 60', posso dirlo? Se tu invece ti ritieni pienamente soddisfatto, meglio per te, no?

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Giusto.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Il rispetto per ogni libertà di espressione in primis ma come tu non condividi il sottotitolo io non condivido il tuo commento tutto qua :)

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Poi va beh pienamente soddisfatto è un altro discorso si può discuterne perché veniamo da un derby perso...

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
scusa banana, se contro lo zugo finisce 6-1, nessuno può dire nulla, dai. 48 tiri a 25, dominio totale del primo tempo, 4 volte soli davanti ad un grande Stephan ecc.
NOTIZIE PIÙ LETTE