Cerca e trova immobili

HCL790 volte "Julio": il Lugano omaggia Vauclair

26.01.17 - 16:17
Il Lugano domani premierà il proprio numero 3 che contro il Berna supererà Sandro Bertaggia per numero di partite giocate in LNA sempre e solo con la maglia luganese
790 volte "Julio": il Lugano omaggia Vauclair
Il Lugano domani premierà il proprio numero 3 che contro il Berna supererà Sandro Bertaggia per numero di partite giocate in LNA sempre e solo con la maglia luganese
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ci sono i playoff da blindare, ma in casa Lugano c'è anche una ricorrenza da festeggiare: Julien Vauclair, domani sera contro il Berna, disputerà la sua 790esima partita in maglia bianconera, superando così Sandro Bertaggia.

Il Lugano premierà il suo difensore prima dell'ingaggio d'inizio.

Ecco il comunicato del club:
«L’Hockey Club Lugano comunica che, prima dell’ingaggio d’inizio della partita di domani sera alla Resega contro il Berna, la società omaggerà con una breve cerimonia ufficiale Julien Vauclair.

Il 37enne difensore giurassiano, che sta disputando la sua 17esima stagione con l’HCL e che nella sua carriera in LNA ha indossato esclusivamente i colori bianconeri, giocherà infatti la sua 790esima partita di campionato con la maglia del Lugano.

“Julio” supererà così Sandro Bertaggia che, secondo i criteri di calcolo adottati dall’HCL che prevedono nel conteggio le presenze effettive sul ghiaccio e non solo sul foglio d’arbitro, è sceso in pista 789 volte in diciotto campionati.

Esempio di professionalità e di attaccamento al Club, Vauclair ha partecipato a dodici campionati del mondo, conquistando nel 2013 la medaglia d’argento e tre Giochi Olimpici (2002, 2006, 2014) oltre ad aver giocato nella stagione 2003/2004 una gara in NHL con gli Ottawa Senators».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
Domani sera voglio un Curva che sia con la squadra e applaude Julione ! Dopo i 60 min. può fare quel che vuole ...ma DURANTE ...DURANTE... CI SARÀ UNA PARTITA E I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI NOI!! FORZA LUGANO !!

Stefy9316 7 anni fa su tio
è ora di appendere i pattini al chiodo julio! uomo di vetro mi raccomando alla dirigenza di prolungargli il contratto di altri 5 anni almeno.. -.-'

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Stefy9316
Non mi piace il tuo messaggio ma che intendi con "uomo di vetro"

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
dice che è fragile! Alla sua età, ogni piccolo infortunio si trasforma in un lungo infortunio, indipendentemente se Julio sia bravo o meno! Julio ha fatto un lavoro bellissimo fino alla stagione scorsa. Ora sarebbe meglio che lasciasse lo spazio ai giovani!

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
e per tenere lui è stato lasciato andare Kienzle, peccato.

sergejville 7 anni fa su tio
Immenso Julio VAUCLAIR!
NOTIZIE PIÙ LETTE