Cerca e trova immobili

TOP E FLOPDaniele Grassi è il top, mentre agli antipodi c'è Filippo Lombardi

23.01.17 - 09:24
Da quando è ritornato sul ghiaccio, l'attaccante ticinese sta trascinando il Kloten. Dal canto suo il presidente dell'Ambrì è il principale "colpevole" dei risultati ottenuti dalla sua squadra
Daniele Grassi è il top, mentre agli antipodi c'è Filippo Lombardi
Da quando è ritornato sul ghiaccio, l'attaccante ticinese sta trascinando il Kloten. Dal canto suo il presidente dell'Ambrì è il principale "colpevole" dei risultati ottenuti dalla sua squadra
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Nell'ultima settimana di LNA, l'Ambrì ha incassato 13 reti realizzandone solo 3 contro Berna e Zurigo e nessun giocatore si è distinto. Dal canto suo il Lugano ha conquistato due punti a Les Vernets vincendo ai rigori contro il Ginevra e solo per questa partita Sannitz e Bertaggia per esempio - autori dei due sigilli ticinesi - avrebbero meritato di fare parte del "team of the week". La sconfitta patita venerdì alla Resega contro il Kloten però, avversario diretto per la conquista dei playoff, ha cambiato le carte in tavola.

Per questo motivo la redazione di tio/20 minuti ha deciso che per questa settimana nessun giocatore, né bianconero né biancoblù, meritasse di essere inserito nella squadra "top" degli ultimi sette giorni. Abbiamo quindi optato solamente per il "top" e il "flop" assoluto della settimana di tutta la LNA.

Top assoluto - Daniele Grassi: da quando l'attaccante ticinese del Kloten è rientrato dall'infortunio alla spalla - patito a metà novembre a causa della brutta entrata da parte di Tristan Scherwey, dove è stato lontano dal ghiaccio per due mesi - gli zurighesi hanno cambiato marcia. Senza Grassi la squadra era entrata in un vortice negativo dove aveva praticamente sempre perso, inanellando una serie di sconfitte consecutive impressionante. Con la sua presenza invece i risultati sono iniziati nuovamente ad arrivare, con il 23enne che è stato anche l'assoluto protagonista della sfida "playoff/playout" vinta 3-2 contro il Lugano. Alla Resega il ticinese ha infatti trascinato i suoi realizzando una sontuosa doppietta che permette al Kloten di restare in corsa per raggiungere uno degli otto posti disponibili per disputare i playoff.

Flop assoluto - Filippo Lombardi: nominare il presidente dell'Ambrì ci è sembrato inevitabile visto lo scarso rendimento della squadra in questo momento e in tutto l'arco della stagione. Le 13 reti incassate e le sole 3 realizzate dalla squadra nell'ultima settimana, quando doveva invece essere il weekend della speranza, hanno fatto storcere il naso a molti appassionati della compagine leventinese. In questo campionato le scelte societarie e la gestione del mercato non hanno convinto per niente. Rinforzi non ne sono arrivati e quando bisognava probabilmente allontanare Kossmann per cercare di fare reagire il gruppo, la società ha optato solamente per l'arrocco Scandella-Tsygurov. Ora la squadra sembra ormai in balìa degli eventi, i playoff sono praticamente sfumati e continuando di questo passo potrebbe anche essere un problema mantenere la LNA. A questo punto il numero uno biancoblù dovrebbe fare qualcosa per il bene dell'Ambrì.

Siete d'accordo con noi? Se il nostro giudizio non vi convince, potete votare nel sondaggio in allegato di modo da poter stilare una vera "Top of the week".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

La vostra top of the week della settimana

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

Frankeat 7 anni fa su tio
Il sondaggio non ha senso (o non funziona). Nonostante si risponda SI alla prima domanda, pretende comunque che si risponda anche alle tre successive.

bobà 7 anni fa su tio
... a dir la verità era un buon elemento anche prima che si infortunasse (sin dall'avvio della regolar season s'è dimostrato pungente). Da una parte sono contento che non è più ad Ambrì e spero che venga al Lugano Dall'altra parte, ora che è al Kloten, potrebbe facilitare l'ascesa ai Play-Off degli aviatori al nostro posto (e quindi era meglio che restava in valle) Comunque i piotti sono veramente dei polli ad aver lasciato andare Grassi
NOTIZIE PIÙ LETTE