Cerca e trova immobili

LNBRimonta sensazionale dei Ticino Rockets: battuto l'Academy Zug

22.01.17 - 20:48
I ragazzi di Luca Cereda hanno espugnato la Bossard Arena all'overtime: 6-5 il risultato finale
Rimonta sensazionale dei Ticino Rockets: battuto l'Academy Zug
I ragazzi di Luca Cereda hanno espugnato la Bossard Arena all'overtime: 6-5 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Dopo una settimana di pausa i Ticino Rockets sono tornati sul ghiaccio per sfidare l'Academy Zug alla Bossard Arena, imponendosi all'overtime 6-5.

La prima conclusione del match è partita dal bastone di Trisconi, abile a rubare un disco e ad impegnare Aeschlimann da posizione defilata. L’Academy al 2’ ha trovato la via del gol con A. Pozzorini, capace di portare avanti i suoi. I Rockets hanno accennato ad una timida rezione, mentre l’Academy grazie alle ripartenze si è reso pericoloso. Il preludio alla rete del pareggio è stata la conclusione di Stucki che in boxplay ha impegnato il portiere avversario. Pareggio che è arrivato al 9’49’’ con Incir, abile a risolvere in mischia e ad insaccare. L’Academy si è portato nuovamente in vantaggio in powerplay (penalizzato Colombo) grazie a Nico Gross all’11’35’’, siglando poi la rete del 3-1 a un minuto e mezzo dalla fine del primo periodo con Forrer. Sul finire di tempo da registrare le occasioni non capitalizzate da Trisconi e Riva.

Nel secondo periodo Chmel ha sostituito Müller tra i pali. I Rockets hanno poi provato a rientrare in partita in situazione di powerplay, con Dal Pian che si è reso pericoloso con una conclusione. L’Academy però non ha rinunciato ad attaccare e ha trovato la quarta rete con una deviazione sotto porta del Topscorer Zehnder al 25’48’’. I Rockets sono andati molto vicini a ridurre lo scarto, ma il palo ha fermato Trisconi. La seconda rete è arrivata grazie ad una bella azione di Zaccheo Dotti, che ha aggirato la porta avversaria e ha insaccato al 30’08’’. I padroni di casa hanno realizzato tre minuti più tardi il 5-2 con Forrer. I Rockets a questo punto non si sono dati per vinti e prima ancora con Zaccheo Dotti (38’56’’) e poi con il Topscorer Hrabec in powerplay (38’56’’) hanno ridotto lo scarto ad una sola rete.

Nell'ultimo terzo gli ospiti sono entrati sul ghiaccio determinati a completare la rimonta. Il gol del pareggio è stato siglato da Stucki in situazione di power play (penalizzato Forrer) su assist di Hrabec al 45’32’’. Chmel si è poi erto a protagonista con un paio di parate decisive. Prima Incir e poi Stucki (palo) hanno impensierito il portiere avversario, con i Rockets che hanno spinto alla ricerca del gol del vantaggio. L’Academy invece si è reso pericoloso soprattutto in powerplay. A 2 minuti dal termine del terzo tempo è stato penalizzato Nico Gross e i Rockets sono andati vicinissimi alla sesta segnatura in powerplay, ma le conclusioni di Incir, Hrabec e Stucki non sono andate a buon fine. A 11 secondi dal termine dell’ultimo periodo sono stati inflitti due minuti di penalità a Tommaso Goi e la partita si è protratta al supplementare.

All'overtime i Rockets hanno iniziato con l’uomo in meno per una penalità inflitta a Tommaso Goi, ma si sono subito resi pericolosi soprattutto con Dal Pian la cui conclusione ha colpito la traversa. I Rockets ci hanno creduto e a 1.8 secondi dal termine hanno segnato la rete della vittoria con Hrabec su assist di Trisconi, rimontando dal 5-2 al 5-6 portando così a casa due punti da Zugo.

EVZ ACADEMY - TICINO ROCKETS ds 5-6 (3-1, 2-3, 0-1, 0-1)
Reti: 2’03’’ A. Pozzorini (Grigioni, S.Pozzorini) 1-0; 9’49’’ Incir (Dotti Z.) 1-1; 11’35’’ Gross (Zehnder) 2-1; 18’26’’ Forrer (Haberstich) 3-1; 25’48’’ Zehnder (Schmuckli, Maurer) 4-1; 30’08’’ Dotti Z. (Guidotti, Hrabec) 4-2; 32’15’’ Forrer (Küng, Aeschlimann) 5-2; 33’56’’ Dotti Z. (Guidotti) 5-3; 38’56’’ Hrabec (Stucki, Goi) 5-4; 45’32’’ Stucki (Hrabec) 5-5; 64’58’’ Hrabec (Trisconi) 5-6.
HCB TICINO ROCKETS: Müller, Chmel, I. Dotti, Z. Dotti, Montandon, Rochat, Riva, Ronchetti, Sartori, Colombo, Dal Pian, Guidotti, Goi, Hrabec, Incir, Mazzolini, Schnüriger, Spinedi, Trisconi, Zanatta, Stucki, Romanenghi.
Note: HCB Ticino Rockets senza Fontana, Gianinazzi, Giannini, Pinana, Tosques, Moor, Barnabò, Camarda, Juri; EVZ Academy senza Rapac, Arnold, Marchon, Fohrler.
Penalità: EVZ Academy: 5x2’; HCB Ticino Rockets: 6x2’. Arbitri: Boverio, Kämpfer, Schüpbach, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE