Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAIl Ginevra si vendica dello Zugo e vola in finale

04.01.17 - 22:04
I ragazzi di McSorley hanno staccato il pass per l'ultimo atto grazie al 3-2 rifilato ai Tori
Il Ginevra si vendica dello Zugo e vola in finale
I ragazzi di McSorley hanno staccato il pass per l'ultimo atto grazie al 3-2 rifilato ai Tori
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nella serata odierna ha avuto luogo la prima semifinale di Coppa Svizzera di hockey con la sfida fra Ginevra e Zugo, vinta dai romandi.

Nonostante tentennino in campionato, le Aquile sono infatti riuscite a centrare un risultato prestigioso nel torneo a eliminazione diretta, sconfiggendo i Tori con il punteggio di 3-2 e approdando di conseguenza in finale.

Sconfitti soltanto qualche giorno fa all'overtime (3-2) proprio da Holden e compagni, i ragazzi di McSorley sono così riusciti a riscattare il risultato negativo grazie a una gara solida e ordinata. 

Ad aprire le danze ci ha pensato Rod, recuperato in extremis dopo il brutto colpo ricevuto da Morant proprio nell'ultima sfida: il numero 96 - schierato per l'occasione in prima linea con Gerbe e Almond - ha approfittato alla perfezione del primo powerplay dell'incontro per portare i suoi sull'1-0 (6'). Gli ospiti hanno provato a reagire ma né Klingberg né Suri sono stati fortunati.

All'inizio del periodo centrale il Ginevra ha immediatamente realizzato il 2-0 con Almond (22'), anche lui abile a sfruttare una situazione di superiorità numerica - penalità rimediata da Immonen - per bucare per la seconda volta Stephan. La gioia del doppio vantaggio non è durata molto dato che al 27' Martschini ha accorciato le distanze in 5c4 su suggerimento del suo gemello del goal Suri.

Nell'ultimo terzo i Tori hanno pareggiato dopo nemmeno 1' con Senteler (ancora in 5c4), ma Loeffel al 50' è riuscito a fare esplodere Les Vernets regalando il definitivo 3-2 ai suoi, nonché la qualificazione all'ultimo atto della competizione.

Domani sera - giovedì 5 gennaio - avrà luogo l'altra semifinale fra Kloten e Losanna (ore 19.45).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE