Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERIl Davos vince, ma in semi ci va la Dinamo Minsk

28.12.16 - 22:51
Nonostante il successo per 5-4 contro i bielorussi, i grigionesi chiudono al secondo posto il Gruppo Cattini e devono passare dallo "spareggio" per puntare alla semifinale
Il Davos vince, ma in semi ci va la Dinamo Minsk
Nonostante il successo per 5-4 contro i bielorussi, i grigionesi chiudono al secondo posto il Gruppo Cattini e devono passare dallo "spareggio" per puntare alla semifinale
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Vittoria dal sapore amaro per il Davos di Del Curto. Nonostante il successo per 5-4 sulla Dinamo Minsk nel loro secondo impegno della 90esima edizione della Spengler, i grigionesi si devono accontentare del secondo posto nel Gruppo Cattini. A strappare il pass diretto per la semifinale - malgrado il ko - sono infatti i bielorussi, in vetta al girone in virtù della miglior differenza reti.

Gol, intensità, un botta e risposta durato 60': lo spettacolo andato in scena alla Vaillant Arena ha infiammato il pubblico presente fin dai primi minuti, con il punto d'apertura di Klinkhammer al 5' e il pari firmato dal biancoblù Hall al 17' con una sua "classica" deviazione sotto porta. Nel secondo periodo i gialloblù hanno inizialmente preso per la gola i bielorussi, allungando fin sul 4-1 grazie a Schneeberger (22'), Lindgren (23') e Shore (30'). La risposta del team di KHL non si è però fatta attendere e così, dopo i sigilli di Karaban al 30' e Pavlovich al 31', al secondo riposo si è andati sul 4-3. Avanti nel punteggio ma a caccia di altre reti per acciuffare il primo posto nel girone, il Davos ha spinto anche ad inizio terzo tempo ma dopo il punto di Corvi al 42' (5-3) è andato a segno ancora "solo" Pavlovich per il definitivo 5-4.

I grigionesi - tra i quali spicca la prestazione del portiere Nyffeler - hanno dimostrato una volta di più di avere le carte in regola per duellare con ogni rivale, ma dovranno ora passare dallo "spareggio" per puntare alla semifinale del torneo. Domani, alle 20.15, se la vedranno contro i russi dell'Avtomobilist Ekaterinburg. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE