Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERSette schiaffi al Team Canada: se la ride la Dinamo Minsk

26.12.16 - 22:31
I bielorussi, capaci di segnare quattro reti nel terzo periodo, vincono 7-4 e volano in vetta al Gruppo Cattini
Sette schiaffi al Team Canada: se la ride la Dinamo Minsk
I bielorussi, capaci di segnare quattro reti nel terzo periodo, vincono 7-4 e volano in vetta al Gruppo Cattini
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Dopo il Lugano, alla Spengler sorride anche la Dinamo Minsk. Grazie a un terzo tempo maiuscolo, la compagine di Craig Woodcroft - in pista senza il neoacquisto Fredrik Pettersson - ha steso il Canada 7-4 nel primo match valido per il Gruppo Cattini.

Inizio scoppiettante con i bielorussi subito avanti grazie al gol messo a segno al 2'02" da Matherukin - lesto nell'approfittare degli ampi spazi, si giocava in 4 contro 4 - e la risposta canadese firmata Andrew Ebbett (1-1 al 5'11"). Impattato immediatamente lo score il Canada è cresciuto notevolmente e in seguito, nel giro di un minuto, ha "regalato" due dispiaceri alla formazione di KHL. Trovato il 2-1 con il capitano Maxim Noreau (13'), i canadesi - sempre in powerplay - hanno infatti trafitto Scrivens per la terza volta al 14' portando il risultato sul momentaneo 3-1. Presi per la gola, gli uomini di Woodcroft hanno rischiato di capitolare una quarta volta ma, un po' a sorpresa, al 17' Kovyrshin ha trovato il preziosissimo guizzo del 3-2 superando MacIntyre.

Dopo un primo tempo divertente ed estremamente movimentato, anche nel secondo lo spettacolo non è mancato ma è giunta una sola segnatura. In rete Lisovets al 31' per il provvisorio 3-3.

Risultato in bilico, grande equilibrio, con questi presupposti è iniziato il terzo periodo, dove dopo soli 33" l'ex biancoblù Noreau (ora al Berna), ha siglato il 4-3 trovando la personale doppietta. Colpo del ko per la Dinamo Minsk? Tutt'altro. Al 47' Korobov con una splendida deviazione ha impattato nuovamente lo score (4-4), mentre al 51' ancora Kovyrshin (doppietta anche per lui) ha segnato il 5-4. Incassato l'uno-due è stato il Canada a perdere la bussola, subendo poi il 6-4 al 55' ad opera di Drosdz e il definitivo 7-4 firmato Komarov a porta vuota (59').

In virtù di questo risultato domani sera alle 20.15 si giocherà Davos-Team Canada. Da parte loro i bielorussi torneranno in pista mercoledì (20.15, contro la banda Del Curto).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE