Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, Christian Pinana promosso: «Questa sera giocherà con noi»

22.12.16 - 17:02
Contro il Kloten Hans Kossmann ha convocato il giovane difensore dei Rockets: «Santala? Grande perdita per loro ma non possiamo sottovalutarli, dobbiamo vincere»
Ambrì, Christian Pinana promosso: «Questa sera giocherà con noi»
Contro il Kloten Hans Kossmann ha convocato il giovane difensore dei Rockets: «Santala? Grande perdita per loro ma non possiamo sottovalutarli, dobbiamo vincere»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - In vista della sfida di questa sera - giovedì 22 dicembre - valida per il 34esimo turno di LNA, fra Ambrì e Kloten, che si giocherà alla Valascia (ore 19.45), il tecnico dei leventinesi Hans Kossmann ha deciso di dare una possibilità al giovane difensore dei Ticino Rockets Christian Pinana.

In questa stagione il promettente 19enne ha finora totalizzato 10 punti in 22 incontri disputati con la formazione di LNB. «Abbiamo tre infortunati in difesa, Trunz, Berger e Gautschi, di conseguenza abbiamo deciso di convocare Pinana», ha esordito Kossmann. «Jelovac ci sarà e con lui potremo contare sette elementi per quanto riguarda il nostro reparto arretrato».

Ma come vede la partita contro il Kloten? «Anche loro sono attualmente un po' in difficoltà a causa degli infortuni, ma il Kloten è comunque una squadra pericolosa», ha continuato l'allenatore. «Credo che siano rimasti un po' scioccati per la partenza di Santala, ma sono convinto che saranno pronti per giocare una grande partita contro di noi questa sera. È anche vero che senza il finlandese non saranno gli stessi, dato che lui era il leader, nonché un ottimo giocatore in generale: vince molti ingaggi, è fisico ed era importante sia in boxplay che in powerplay. È sicuramente fastidioso perdere un giocatore del genere in mezzo alla stagione, per loro si tratta indubbiamente di una grande perdita. Vedremo cosa succederà, anche se in ogni caso per noi sarà una sfida importantissima e conta solo quello che faremo noi, non possiamo sottovalutarli. Abbiamo un gran bisogno di vincere e non possiamo aspettare di vedere quello che i nostri avversari faranno».

E la situazione legata a D'Agostini? «Ha iniziato a lavorare duramente sul ghiaccio negli ultimi due giorni, quindi spero che per l'inizio del 2016 sarà pronto. Per noi si tratta di un giocatore importante e finora non siamo riusciti a utilizzarlo come volevamo. Sono comunque molto contento dei quattro stranieri che ho a disposizione, fanno il loro lavoro, ma dal nuovo anno sarà sicuramente un bene avere un'opzione in più». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mc Gianco 7 anni fa su tio
Il titolo dice: "Questa sera giocherà con noi" Nell'intervista l'allenatore dice: "è stato convocato" Infatti: convocato, seduto in panchina, ma non ha giocato!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE