Cerca e trova immobili

DEUTSCHLAND CUPNessuna reazione, nuova sconfitta per la Svizzera

05.11.16 - 21:51
I rossocrociati di Patrick Fischer, già battuti ieri dal Canada, sono stati sconfitti anche dalla Germania: 3-2 il risultato finale
Nessuna reazione, nuova sconfitta per la Svizzera
I rossocrociati di Patrick Fischer, già battuti ieri dal Canada, sono stati sconfitti anche dalla Germania: 3-2 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AUGSBURG – Dopo l’opaca prestazione fornita ieri contro il Canada – il confronto si era chiuso sul 3-0 in favore della selezione con la foglia d’Acero – contro la Germania la Svizzera era a caccia del riscatto.

Scesi in pista con una formazione molto sperimentale, i rossocrociati hanno però subito un nuovo stop: i tedeschi si sono imposti con il punteggio di 3-2. 

Al 5’ gli elvetici hanno trovato il vantaggio grazie allo scorer del Losanna Herren, già in rete in sette occasioni con i vodesi nel primo scorcio di stagione. Malgrado altre occasioni create dalle parti di Niederberger il primo tempo è andato agli archivi con la selezione di Fischer sull’1-0.

Al 26’ i tedeschi hanno trovato il pareggio grazie al sigillo di Krämmer, in situazione di powerplay (fuori Corvi in seguito a una penalità di partita).  Al 37'20 i rossocrociati, dopo aver colpito un palo con Rod, si sono riportati in avanti con l’attaccante dei Lions Reto Schäppi.

Nel terzo periodo la nostra selezione aveva il compito di difendere il vantaggio acquisito al 40'. La squadra di Patrick Fischer ha però fallito la missione: i gol di Pföderl e Reul (quest'ultimo in inferiorità numerica!) hanno infatti capovolto la sfida. Il risultato, nonostante il forcing finale, non è più cambiato. 

Domani i rossocrociati chiuderanno il torneo affrontando alle 13 la Slovacchia, oggi vittoriosa ai rigori sul Canada (4-3). 

SVIZZERA – GERMANIA 2-3 (1-0, 1-1, 0-2)
Reti: 4’19 Herren (Haas, Martschini) 1-0; 25’25 Krämmer (Hospelt, Brandt, 5c4) 1-1; 37’20 Schäppi (Rod) 2-1; 45'05 Pföderl (Raedeke) 2-2; 48'37 Reul (Pföderl, 4c5) 2-3.
Svizzera: Mayer; Grossmann, Schlumpf; Blum, Loeffel; Genazzi, Rathgeb; Schneebergr; Scherwey, Walker, Schäppi; Herren, Haas, Martschini; Jörg, Corvi, Simion; Froidevaux, Rod, Wick.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE