Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISIBürgler incontenibile, Lapierre distribuisce assist e il Lugano cresce

23.10.16 - 17:30
Weekend da sei punti per i bianconeri di Shedden: è la prima volta che accade quest'anno
Bürgler incontenibile, Lapierre distribuisce assist e il Lugano cresce
Weekend da sei punti per i bianconeri di Shedden: è la prima volta che accade quest'anno
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - En plein in un weekend molto insidioso. Il Lugano si è lasciato alle spalle il momento negativo nel quale aveva raccolto soltanto due punti in tre gare.

Trascinati da un Dario Bürgler incontenibile - tre gol messi a segno nel weekend - i bianconeri hanno dato in pasto agli archivi un sostanzioso fine settimana da sei punti. È la prima volta che capita quest'anno. 

Con i tre gol realizzati nel weekend l’ex attaccante dello Zugo è salito a quota 10, tanti quanti ne aveva messi a segno l’anno scorso in 51 incontri. Se in Ticino il 28enne cercava il rilancio, ecco che ci sta riuscendo alla grande. La sua linea - completata da Klasen e Martensson - ha vissuto un weekend molto positivo.

Lontano dalla Resega la formazione di Doug Shedden non vinceva dallo scorso 30 settembre e, più precisamente, da tre partite. Non era scontato tornare a farlo a Langnau contro una squadra in forma e reduce da tre affermazioni di fila.

Con quattro stranieri offensivi - schieramento possibile dopo il rientro di Alessandro Chiesa - la formazione sottocenerina ha dimostrato di sapersela cavare. Senza Wilson e Sondell i luganesi non hanno accusato particolari difficoltà in retrovia. Va inoltre ricordato che la formazione bianconera è scesa in pista senza Brunner, Bertaggia e Sannitz: visto il buon rendimento offerto come deciderà di ridisegnare la sua squadra Doug Shedden una volta che questi elementi torneranno a disposizione? Pure la linea formata da Hofmann, Zackrisson e Lapierre, infatti, ha offerto numeri interessanti e ha partorito ben tre reti. 

Contro Aviatori e Tigrotti il Lugano ha potuto finalmente ammirare anche qualche spunto tecnico da Maxim Lapierre. Dopo i tanti “pugni” distribuiti a Zugo l’attaccante canadese ha dimostrato di saper dare il suo contributo anche sotto forma di punti: sono stati 4 gli assist accumulati da “Maxim” nelle due sfide del fine settimana.

In casa Lugano guai a montarsi la testa. In un campionato così serrato - dove tutti sono in grado di battere tutti - le sorprese e le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Le sfide con Davos e Servette, in agenda settimana prossima, ci diranno di più sulle vere potenzialità di questa squadra.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 7 anni fa su tio
bene, ora dobbiamo trovare continuità

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
... che è quello che dicono almeno altre sei squadre! :-)))

sergejville 7 anni fa su tio
WE da 6 punti. Meritati. Stranieri tutti bene, Elvis due brutti primi tempi (solo lí ha incassato reti) poi impeccabile.
NOTIZIE PIÙ LETTE