Cerca e trova immobili

HCAPTrudel-Ambrì: contatto

20.10.16 - 17:44
Hans Kossmann finirà la stagione in biancoblù? Intanto tra il club leventinese e il 41enne canadese c'è stato un primo abboccamento
Trudel-Ambrì: contatto
Hans Kossmann finirà la stagione in biancoblù? Intanto tra il club leventinese e il 41enne canadese c'è stato un primo abboccamento
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Negli ultimi giorni sta tenendo banco la situazione allenatore in casa Ambrì. La squadra, seppur abbia centrato qualche risultato di rilievo con le big di LNA, ha infatti messo insieme davvero pochi punti. Troppo pochi per far stare tranquillo il coach.

I biancoblù di Kossmann sono ultimi in classifica con soli 16 punti conquistati dopo 17 turni. Nel mese di ottobre del 2015, ovvero esattamente un anno fa, Serge Pelletier veniva esonerato dopo 17 gare disputate e con un punto in più messo in cascina rispetto al suo successore.

Bisogna sottolineare che con Kossmann la squadra ha comunque trovato un gioco efficace, vincendo anche sei partite su sette dalla sesta alla dodicesima giornata; il gruppo non è in ogni caso ancora riuscito a fare quel salto di qualità che tutti si aspettavano. Nello sport, per uscire da una situazione come questa, solitamente le società provano a dare una scossa - fondamentale per ridare al gruppo nuove motivazioni - e normalmente a fare le spese delle decisioni del club è l'allenatore.

Negli ultimi giorni le speculazioni riguardanti l'ipotetico sostituto di Kossmann sulla panchina sono state tante. Si è parlato soprattutto di Manuele Celio, Lars Leuenberger o Jean-Guy Trudel. Una "voce" da Ambrì ci ha confermato che proprio con quest'ultimo, il 41enne canadese, che ha sempre dichiarato di voler un giorno ritornare alla Valascia come allenatore, i dirigenti leventinesi hanno già avuto un primo contatto.

Per ora il coach resta. Si dovrà tuttavia vedere cosa succederà il prossimo fine settimana contro Bienne e Ginevra. Le due squadre non stanno attraversando un buon momento, ma se dovessero arrivare altre due sconfitte, il cambio tra le fila biancoblù potrebbe diventare inevitabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

durso 7 anni fa su tio
L'Ambri Piotta non é per nulla una squadra attrattiva. Di conseguenza i migliori giocatori svizzeri o stranieri, dopo aver valutato le varie offerte,scelgono qualsiasi altra Società`. Quelli che arrivano sono coloro che non trovano sistemazione altrove o sono a fine carriera (con poca motivazione) pero` pretendono stipendi non certo adeguati al loro reale valore. Questa é la nostra realtà purtroppo! Tutto quello che si scrive sull'Ambri, in particolare sull'allenatore, é controproducente. L'esperienza insegna!
NOTIZIE PIÙ LETTE