Cerca e trova immobili

HCAPLa crisi dell'Ambrì: «Ci assumiamo le nostre responsabilità»

19.10.16 - 17:02
Il vice-allenatore biancoblù Diego Scandella: «I tifosi hanno ragione a lamentarsi»
La crisi dell'Ambrì: «Ci assumiamo le nostre responsabilità»
Il vice-allenatore biancoblù Diego Scandella: «I tifosi hanno ragione a lamentarsi»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Una vittoria nei 60’ in 17 partite, quattro sconfitte nelle ultime quattro uscite, peggior powerplay del campionato, mai più di tre gol segnati a partita nei 60’ e una squadra che fatica maledettamente a trovare una sua identità. In Leventina il piatto piange.

Era il 25 ottobre del 2015 e la società leventinese - con un comunicato stampa - annunciò l’esonero di Serge Pelletier. Quest’anno non siamo ancora giunti a questo triste scenario, ma dalle parti della Valascia si sta analizzando profondamente la situazione.

«È frustrante, siamo frustrati - è intervenuto il vice-allenatore dell'Ambrì Diego Scandella - Ho appena terminato di guardare il video della partita contro il Berna nella quale ci siamo costruiti 21 occasioni da rete contro le 25 dei nostri avversari. Siamo molto bravi nel crearci chance davanti al portiere avversario, ma poi ci manca la cattiveria giusta per buttarla dentro in seconda o terza battuta. Eravamo sull’1-1 dopo 40’ giocando abbastanza bene, i gol subiti nel terzo periodo sono nati da errori individuali nostri».

Eppure contro il Berna qualche piccolo miglioramento c'è stato: «Non possiamo pensare di vincere le partite segnando un gol. Dobbiamo migliorare. In allenamento dobbiamo insistere con esercizi mirati. Gli infortuni di Mäenpää e D’Agostini? No, non devono essere una scusa. Tocca ad altri prendersi le responsabilità. Tutte le squadre hanno giocatori ai box».

La piazza - e in particolare i tifosi - ha cominciato a farsi sentire... «Hanno ragione, vogliono i risultati. Noi come staff tecnico ci assumiamo le nostre responsabilità e posso assicurarvi che stiamo facendo di tutto per uscire da questa situazione difficile».

Ad Ambrì negli ultimi anni sono passati una miriade di allenatori, ma nulla o quasi a livello di risultati è cambiato: «Come detto in precedenza noi come staff tecnico ci prendiamo le nostre colpe. Ad Ambrì, però, ci sono diversi aspetti che vanno migliorati, ma non si può cambiare tutto...».

E il rapporto tra Hans Kossmann e Diego Scandella è ancora idilliaco? «Noi discutiamo, analizziamo video e ci confrontiamo. Non ci sono problemi tra noi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

teppo33 7 anni fa su tio
la pressione si é creata quando il pippopotamo ha sbandierato come obbiettivo il quinto posto finale!!!

BRA_Zio 7 anni fa su tio
ripeto se chiedevate a me in luglio se eravamo più forti dell anno scorso o meno vi dicevo più deboli. e chiaramente da play out e se mi chiedevate negli ultimi dieci anni play off o play out vi dicevo e infatti sempre detto, play out. non abbiamo giocatori all altezza. difensori centri attaccanti svizzeri. non siamo attrattivi, i giocatori cercano altre destinazioni (città, piste comode e confortevoli ) e altre paghe.

durso 7 anni fa su tio
L'Ambri Piotta non é per nulla una squadra attrattiva. Di conseguenza i migliori giocatori svizzeri o stranieri, dopo aver valutato le varie offerte,scelgono qualsiasi altra Società`. Quelli che arrivano sono coloro che non trovano sistemazione altrove o sono a fine carriera (con poca motivazione) pero` pretendono stipendi non certo adeguati al loro reale valore. Questa é la nostra realtà purtroppo!

Al81 7 anni fa su tio
Secondo mé si son mossi bene sul mercato abbiamo una buana squadra devono trovare l'intesa giusta Kosmann con quei continui cambi non porteranno a niente anzi aumenterà la sfiducia tra i giocatori.quando cambieranno l'allenatore finiremo il campionato tra i primi 5

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
a be, adesso sono piu sereno!!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
Ma secondo me Scandella queste frasi fatte se le poteva risparmiare....magari ci spiegasse come mai i giocatori dopo quasi due anni non sono ancora riusciti a giocare in powerplay decentemente. Negli spogliatoi ci sarà una lavagna dove ci si possa sbizzarire con scarabocchi vari per insegnare ai giocatori (rinforzi stranieri e non) come muoversi in fase di attacco. Dico anche i gli stranieri di rinforzo visto che quando arrivano ad Ambri va sempre a finire che si dimenticano come si gioca ad Hockey e soprattutto si dimenticano di come si fa a segnare reti.

Antares46 7 anni fa su tio
...ma per Scandella e co cosa vuol dire assumersi le proprie responsabilità? Vuol dire ammettere solo che si è sbagliato (ma cosa di preciso) e poi lasciare che tutto vada avanti come prima? Tra dirigenti e staff tecnico si sono già fatti una volta tra di loro almeno una qualche autocritica!!!

luga72 7 anni fa su tio
E chi altro se la dovrebbe assumere?chi paga l'abbonamento o il biglietto per la partita e si macina chilometri per arrivare ad Ambri?...P.S oltre all'ultimo posto in classifica ,(al momento) ,una piccola dimenticanza... l'eliminazione dalla coppa svizzera al primo turno,mi sembra di ricordare che fosse un obbiettivo principale del vostro presidente e dei tifosi biancoblu'.

Giannino Buon Vino 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
che bello quando gente da tutto il mondo verrà a vedere la nuova valascia, un opera d'arte di un illustre architetto di fama mondiale, mentre ai 7 volte campioni della truffa italiani giocheranno in un banale e orribile palazzetto del ghiaccio.
NOTIZIE PIÙ LETTE