Cerca e trova immobili

LNAFamiglia Hollenstein: Denis raggiungerà il padre Felix?

18.10.16 - 09:00
L'attuale capitano del Kloten è il TopScorer del campionato con 18 punti dopo 13 partite
Famiglia Hollenstein: Denis raggiungerà il padre Felix?
L'attuale capitano del Kloten è il TopScorer del campionato con 18 punti dopo 13 partite
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Il capitano del Kloten è un buon esempio per tutti: Denis Hollenstein sta finora disputando la migliore stagione della sua carriera: 9 reti, 9 assist, ovvero 18 punti dopo 13 partite disputate. Hollenstein non è solamente il PostFinance TopScorer della sua squadra, bensì è il giocatore che ha messo a referto più punti in tutta la LNA (a pari merito con Earl, ma l'attaccante del Bienne ha segnato di meno, ndr).

Grazie alle sue prestazioni l'attaccante della Nazionale elvetica è in procinto di infrangere il suo record personale di punti – cioè 37 – nel massimo campionato svizzero, che ha curiosamente totalizzato in ben tre regular season diverse. Il 27enne ha infatti raggiunto questi numeri nella scorsa stagione con gli zurighesi, nel 2013/2014 con il Ginevra e l'anno precedente ancora con il Kloten.

Se il cammino del giocatore dovesse continuare così, salvo infortuni che potrebbero compromettergli la stagione, è facile immaginare che al termine del corrente campionato Hollenstein possa farcela a raggiungere questo obiettivo. Dovesse continuare con questa media, dopo i 50 incontri della stagione regolare, il ragazzo arriverebbe infatti quasi a 70 punti e intravederebbe il record di suo padre. Felix infatti, nel campionato 1988/1989, mise a referto 62 punti nella sua migliore annata di sempre. Riuscirà quindi Denis a raggiungere suo padre o a superarlo?

Anche se non riuscirà a eguagliare il genitore, ma dovesse solo arrivare a 40 o 50 punti, Hollenstein Junior, a Kloten, è un esempio per tutti. Oltretutto in una stagione in cui la squadra sembrava essere un punto interrogativo a causa dei problemi finanziari che hanno colpito la società zurighese.

Bisogna anche sottolineare come il capitano del Kloten sia facilitato dall'intesa mostrata con i due compagni di linea Tommi Santala e Vincent Praplan. Il 37enne finlandese ha messo a referto 17 punti, mentre la giovane promessa 22enne – in netta crescita e sempre più alla ribalta nella massima serie elvetica – ne ha totalizzati 14.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE