Cerca e trova immobili

LNAGrassi pronto ad affrontare il "suo" Ambrì: «Sarà speciale»

22.09.16 - 15:24
L'attaccante ticinese del Kloten sta vivendo un ottimo momento con la sua nuova squadra
Grassi pronto ad affrontare il "suo" Ambrì: «Sarà speciale»
L'attaccante ticinese del Kloten sta vivendo un ottimo momento con la sua nuova squadra
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Partito dal Ticino con il desiderio di provare qualcosa di nuovo Daniele Grassi sta vivendo un ottimo momento con il Kloten. Gli zurighesi, infatti, hanno iniziato il campionato offrendo un buon hockey e raccogliendo diversi punti (11 in sei partite). E pensare che solo qualche mese fa gli Aviatori erano a un passo dal fallimento.

L’ex giocatore dell’Ambrì ha già timbrato il cartellino (venerdì scorso contro il Lugano), confermando quei progressi che nelle ultime due stagioni lo avevano portato ad essere un uomo cardine dei leventinesi. La linea composta dal ticinese, da Shore (sei reti sin qui in sei incontri!) e Bieber sta girando alla grande. Mai il trio è stato separato da coach Tirkkonen a conferma che il tecnico finlandese e Kossmann non hanno "studiato" nella stessa scuola. 

Nel fine settimana il giocatore verzaschese incrocerà i bastoni con i suoi vecchi compagni: l'incontro con l'Ambrì è in programma domani sera alla Swiss Arena. 

Con l’attaccante degli Aviatori abbiamo esordito parlando del super avvio di stagione del Kloten: «Direi che sia un po’ eccessivo parlare di super avvio. Abbiamo cominciato il campionato con il piede giusto, questo è vero, ma ci sono alcune partite che non sono andate come volevamo. Ci sono infatti alcuni aspetti che vanno ancora migliorati».

Il trio composto da Grassi, Shore e Bieber sta girando alla grandissima: «Per il momento penso di sì. Ci troviamo bene insieme e la chimica tra noi sta migliorando partita dopo partita».

Quasi nessuno lo conosceva eppure Pekka Tirkkonen ha dato già una bella impronta al Kloten: «È una persona molto tranquilla. Cura molto gli allenamenti, vuole che ci siano tanta intensità e tanta velocità. Mi trovo bene con lui, è un tecnico molto competente».

Venerdì per Daniele Grassi non sarà un giorno come un altro: «È una partita sicuramente speciale. Ho affrontato l’Ambrì in amichevole e dunque ho già provato l'emozione di incontrare i miei ex compagni. Sarà sicuramente speciale ma una volta che la partita inizierà non ci farò molto caso». 

La tua ex squadra ha vissuto un inizio di campionato a dir poco tribolato: «Chiamarla crisi è un po’ esagerato. Sono comunque riusciti a conquistare punti contro squadre di blasone. Hanno incontrato qualche difficoltà, come può accadere a tutte le squadre durante un campionato».

In generale come procede la tua nuova avventura zurighese? «È un’esperienza che volevo fare e per il momento funziona tutto bene. Il tedesco? Più o meno va, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE