Cerca e trova immobili

LADIESIl Ladies Team del Lugano torna in pista

15.09.16 - 18:54
Da sabato 17 settembre ricomincia il campionato svizzero femminile di hockey su ghiaccio
Il Ladies Team del Lugano torna in pista
Da sabato 17 settembre ricomincia il campionato svizzero femminile di hockey su ghiaccio
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Come l’anno passato saranno sei le squadre presenti al via della LNA femminile: i campioni in carica dello ZSC, Bomio Thun, Neuchâtel, Reinach, Weinfelden e le vice campionesse svizzere dell’HC Lugano. Le bianconere inizieranno il loro cammino sabato sulla pista di Biasca (la Resega è occupata): alle 20.15, dopo la partita di NLB tra il Ticino Rockets e il Langenthal, affronteranno il Reinach.

L'obiettivo delle Ladies, dopo il secondo posto della passata stagione, è quello di portare il titolo nuovamente in Ticino. Le bianconere non proveranno però solo a vincere il campionato, tenteranno pure di gioire in Coppa Svizzera, manifestazione quest’anno rivalutata dalla federazione.

La compagine luganese si presenta al via con alcune novità rispetto alla passata stagione. In arrivo due giocatrici dal Canada, ambedue attaccanti. Si tratta della 22enne Carly Payerl, proveniente dal campionato canadese di Serie A e di Rebecca Kohler, giocatrice in possesso del doppio passaporto svizzero e canadese (che quindi non andrà a intaccare il contingente di giocatrici straniere). Con la nazionale canadese U18 la Kohler (già nei quadri della selezione maggiore) ha conquistato un oro e un argento mondiale. Tra un anno la nuova bianconera potrebbe anche vestire la maglia della Nazionale Svizzera. Nelle file luganesi spazio anche alle due giovanissime giocatrici, classe 2001, Nicole Vallario (Nazionale U18) e Alicia Pagnamenta.

Tre invece le partenze. Alla francese Anouck Bouche non è stato rinnovato il contratto. La nazionale Anja Stiefel si è trasferita in Svezia e giocherà per la squadra del Lulea. La giovane Claudia Cantamessi, infine, è passata al Weinfelden. Per quanto concerne gli aspetti tecnici poco è cambiato in casa Lugano: riconfermato il duo Marzio Brambilla/Iris Müller, allenatore e vice, alla guida delle bianconere. Nuovo invece il Team Manager: Sidney Piaget è subentrato ad Alessia e Sandra Villa.

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE