Cerca e trova immobili

LNAStop alle megalomanie, ma a Kloten si sogna ancora

02.09.16 - 07:01
Spendere poco non significa per forza spendere male: anche se in "austerity", gli ex Aviatori possono raggiungere i playoff
Stop alle megalomanie, ma a Kloten si sogna ancora
Spendere poco non significa per forza spendere male: anche se in "austerity", gli ex Aviatori possono raggiungere i playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Sano, umile e più vicino alla gente. Così è il Kloten il quale, dopo essere passato attraverso la follia e la megalomania del gruppo di investitori arrivati dal Nord America (che registrati 8 milioni di franchi di perdita hanno pensato di sbarazzarsi del club come una mosca fastidiosa), ha finalmente ritrovato la ragione.

«Non è più il caso di spendere cifre folli», ha detto con chiarezza il “salvatore” Hans-Ulrich Lehmann, il quale ha ammesso che gli zurighesi non faranno più sogni audaci, quanto piuttosto si concentranno sull'onorare la LNA. Questo non vuol dire, in ogni caso, non pensare ai playoff. A Kloten, infatti, alle gare con vista sul titolo, possono arrivare: di classe a disposizione di Tirkkonen, nonostante la rosa non ampissima, ce n'è parecchia.

Punti di forza:
La dicitura “Flyers” è sparita dal nome della società. È stata finalmente seppellita per tornare al più semplice EHC Kloten. Il club è quindi sceso dal suo piedistallo, ha fatto un bagno di umiltà e si è avvicinato ai tifosi. Questo ha portato ottimismo. Inoltre ci sono segnali che suggeriscono come il nuovo coach Pekka Tirkkonen sia l'uomo giusto per attuare la diversa strategia.

Punti a sfavore:
I giocatori sono stati costretti ad accettare decurtazioni salariali. Molti lo hanno fatto non per puro amore nei confronti della società, quanto piuttosto perché erano in una posizione contrattuale debole: tra primavera ed estate gli altri club avevano infatti già praticamente disegnato le proprie rose. Quanto è vera la fedeltà di chi è rimasto lo si vedrà solo nei prossimi mesi, quando nuove offerte cominceranno ad arrivare. E potranno destabilizzare l'ambiente.

Speciale:
Garantendosi i diritti per la ristorazione in tutta l'area della Schlufweg, il Kloten si è assicurato un futuro roseo.

Giovani:
Negli ultimi anni sono stati commessi degli errori. Adesso Peter Lüthi ha lanciato il programma denominato “Young Flyers”. Prima che questo possa dare qualche frutto, tuttavia, ci vorrà tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 7 anni fa su tio
... vi siete presi 5 pappine! ah ah ah!
NOTIZIE PIÙ LETTE