Cerca e trova immobili

HCAPZanatta si gode Guggisberg: «All'inizio tutti mi dicono di no ma poi...»

14.07.16 - 12:12
Il direttore sportivo biancoblù ha "spiegato" l'arrivo dell'attaccante: «Qui da noi perché orgoglioso e con voglia di riscatto. Con lui sostituiamo Pestoni»
Ti-Press
Zanatta si gode Guggisberg: «All'inizio tutti mi dicono di no ma poi...»
Il direttore sportivo biancoblù ha "spiegato" l'arrivo dell'attaccante: «Qui da noi perché orgoglioso e con voglia di riscatto. Con lui sostituiamo Pestoni»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - «All'inizio tutti mi dicono di no ma poi...». È un Ivano Zanatta soddisfatto, sereno ma anche agguerrito quello che, con noi, ha commentato il freschissimo arrivo in biancoblù di Peter Guggisberg. Il direttore sportivo dei leventinesi ha sudato per piazzare il colpo. Ha lavorato ai fianchi il giocatore e l'agente e, dopo una corte serrata, ha ottenuto il tanto atteso «Sì».

Dopo Matt D'Agostini, dunque, il dirigente Ambrì ha regalato una nuova importantissima pedina ad Hans Kossman, che ora potrà davvero contare su una squadra competitiva.

«Con Peter si è più o meno riproposto lo scenario già visto con Matt - ha confermato Zanatta - l'entourage del giocatore mi ha detto di provare. Ma lo ha fatto senza convinzione. Invece, come vedete, la trattativa si è conclusa con successo».

Siete riusciti a mettere insieme un'offerta economica molto importante?
«La società ha fatto un grosso sforzo, va riconosciuto. Guggisberg è però stato convinto anche da altre questioni».

Ovvero?
«Dopo un'annata balorda - è sempre brutto essere messo da parte dal tuo club - qui da noi avrà la possibilità di rimettersi in piedi. Di rimettersi in mostra. La nostra è una società piccola, questo è vero, ma non per questo non competitiva. La voglia di riscatto, la voglia di tornare a recitare un ruolo da primattore, la possibilità di lavorare con tranquillità... Guggisberg si è fatto convincere da ciò».

Quanto è stata dura la trattativa?
«È stata lunga. Ho dovuto perseverare... ma non è stata durissima. Entrambi abbiamo vinto, sappiamo cosa serve per "arrivare"... direi che io e Peter abbiamo parlato la stessa lingua. Ci siamo capiti».

Guggisberg può essere ancora un fattore? In fondo ha 31 anni e davvero, negli ultimi mesi, ha patito...
«Non è un giocatore finito, se è questo che volete dire. È un artista. È un campione in grado di garantire 20 gol l'anno. Deve ritrovare confidenza, questo è certo, ma è orgoglioso. Ha voglia di "tornare". Se "gira" può davvero fare la differenza».

La testa conta parecchio.
«Esatto. E anche per questo ho puntato forte su Peter. Deve avere lo spirito della lotta. Se ce la fa - e sono convinto che ce la farà - ci potrà portare a ottimi risultati, riuscirà a sostituire Inti Pestoni come uomo "forte" della squadra. Insomma, con Inti abbiamo perso 40 punti...».

Kossmann ora può davvero pensare a una squadra che non giochi solo per il nono-decimo posto.
«È giusto dare a un allenatore il miglior gruppo possibile. È giusto dare a un allenatore giocatori funzionali alla sua idea di hockey. Guggisberg è un elemento perfetto per la filosofia di Hans: ha qualità ed è veloce. È sopra la media, è un campione».

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mpp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zagor 7 anni fa su tio
Gran colpo, lo voleva tutta l'Europa! Ahahahaha Cüntan pü su Ivano, forse lo voleva ancora il Langnau a dir tanto.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Zagor
tutti il ad abboccare come pesciolini affamati in un laghetto di pesca sportiva....come sempre ad inizio stagione........

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Ragazzi, per capire tutti i commenti qui di seguito dovete sapere che luga72 è l'abbreviazione di luganighetta 72 millimetri. Chi ha il pistolino così corto sfoga la sua frustrazione con commenti beceri pieni di fiele. Cosa dire? Abbiate compassione e caro luga72 passaci sopra un mattarello che forse guadagni qualche millimetri (Il QI non aumenterà, ma questo è un altro discorso).

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
...ho provato a farlo ragionare un tantino.....ma purtroppo è irrecuperabile...di solito si dice che non è mai troppo tardi e invece................

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
...pensa che mi hanno censurato un commento....perchè ho osato dire che madre natura non è stata particolarmente benevola con lui..........................................................

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
rosica piotto infame

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
infatti per te speranza non ce ne piu e solo i piotti come te ti tengono corda.....e si sa che qui in TIO sono tutti dei vostri...infatti si vede come scrivono gli articoli

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
...di positivo si puo dire che per fortuna "raglio d'asino non arriva mai in cielo"

luga72 7 anni fa su tio
D-agostini e Guggisberg...ecco come mai per la nuova stallascia siamo arrivati a 50 milioni di sussidio.....

Bibo 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Sì sì, hai come sempre ragione visto come argomenti i tuoi (s)propositi...invece Giroux e Pestoni giocavano a gratis solo per piacere... I sussidi sono sempre quelli, non un centesimo di più di quelli decisi dal GC per contributi di delocalizzazione...

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
...se quella che costruiscono ad Ambri è una stallacia...prova un po a pensare cosa è la vostra Resega a Lugano. E' proprio vero che ogni villaggio ha il suo.....

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
prova a guardare dove avete giocato per 80 anni e ancora dovete farvi qualche stagione prima di aprire la bocca ..che chiudete ancora i cancelli con catenacci da stalla e non si vede una mazza...proprio ragione ogni villaggio ha il suo,ed il tuo villaggio ha te...con tutti gli altri al seguito

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
..hai ragione al mio paesello ci sono ancora le stalle con i catenacci pero' l'aria che respiriamo è sana, una bella differenza con la vostra aria inquinata che respirate in riva al Ceresio e che purtroppo ti ha bacato il cervello senza possibilità di rimedio.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
per questo vivi nel bellinzonese...ma perche non ti trasferisci a Piotta?...Non sostenevate durane la campagna contro il raddoppio del gottardo che in leventina l'aria e'cosi inquinata che e'diventato insostenibile?..per avere un cervello bacato uno il cervello lo deve avere,contrariamente a quello che stai dimostrando tu....Cescotta vai a farti controllare,che nemmeno i tuoi ti sopportano piu'......

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Bibo
certo che ho i miei propositi,come tutti del resto,errato la prima richiesta era di 20 poi di 35 e ora di 50 milioni...come al solito storgete le verita' ahhh ma non siete voi quelli che dite che avete buggets diverso dalle altre squadre di LNA e che ad ambri bisogna giocare per la maglia?adesso i giocatori visto che si sono trovati i soldi per vie alternative si pagano in contanti e non piu'a fama e gloria e a forme di piora?coerenza zero,almeno taci va che fai piu bella figura.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Bibo
PS>a me non me ne frega niente...che ve ne diano anche 100 fate sta maledetta pista e non rompete piu le pa..e tanto la sostanza non cambia quello che siete stati...siete e rimanete.

Bibo 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Ma sai che la pista non ha niente a che fare con la "società hcap"?? è una società immobiliare a parte!! Ripeto, che la pista costi 20 milioni o 100 milioni i sussidi sono quelli previsti SOLO per legge delocalizzazione, punto!!! Il budget è certamente di alcuni milioni inferiore al vostro, e questo è un fatto! Quante squadre hanno "beneffatori" che pagano il salario di alcuni giocatori? praticamente tutte! chiedi alla vostra presidentissima... e sempre meglio che darli sotto banco come quualcuno ha fatto.... ;-)

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ma sai che a me "noi"non ce ne frega una mazza?di chi e'di chi non e'di chi la paga di quanto viene pagata di chi la usa e per cosa NON CE NE FREGA NIENTE,dunque tieniti pure le tue spiegazioni e leggi per te,perche a mi propi.... possono spendere 100 milioni per farla piantarci le fragole e poi spenderne altri 100 per tirarla giu ma chi se ne frega basta che la piantate di rompere le ba..e e di fare la bocca larga gon i soldi degli altri.....almeno un po di umilta'schiss e vola pass.

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
..invece tu fai la bocca larga con i tuoi soldi? Ma ti rendi conto di quante str....te stai raccontando? Un po ridicoli va bene..ma proprio fino al tuo livello.................................

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
in parte anche soldi miei visto che sono tesserato da anni,in parte quelli di una soceta'anonima che funziona,ahhh ma sicuramente adesso saltea'fuori la storia Mantgazza,comunque sia i soldi che usiamo non sono certamente quelli ricevuti dl cantone.Ma possibile non capirla? Milan...Berlusconi.....Juve Agnelli,Lugano Mantegazza e via dicendo, Che brutta bestia l'invidia.

durso 7 anni fa su tio
Grande colpo,bravissimo Ivano.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a durso
infatti...era l'obbiettivo di mezza europa......

Voodoochile 7 anni fa su tio
perchè c'è la foto di Ser Alliser di Game of Thrones?
NOTIZIE PIÙ LETTE