Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì da sballo: arriva Guggisberg

14.07.16 - 11:26
I biancoblù si sono assicurati il 31enne ex Kloten. Per lui contratto biennale con opzione sulla terza stagione. I tifosi possono leccarsi i baffi
Ambrì da sballo: arriva Guggisberg
I biancoblù si sono assicurati il 31enne ex Kloten. Per lui contratto biennale con opzione sulla terza stagione. I tifosi possono leccarsi i baffi
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Peter Guggisberg è un giocatore dell'Ambrì. Il 31enne ha infatti siglato un contratto biennale (con opzione per un ulteriore anno) con il club biancoblù, con il quale si è legato dopo un'avventura di due stagioni con il Kloten (49 punti in 90 match) e dopo aver a lungo giocato con Davos (undici stagioni) e Langnau (dove ha cominciato).

Ecco il comunicato del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di avere ingaggiato il trentunenne attaccante svizzero Peter Guggisberg con un contratto valido per le prossime due stagioni con opzione per un ulteriore anno.

Guggisberg è un attaccante dall’ottima visione di gioco e senso del gol, tra i più forti svizzeri in circolazione in LNA in questo ruolo. Con la maglia del Davos, con cui ha giocato per ben undici stagioni consecutive, si è laureato quattro volte campione svizzero (2005, 2007, 2009, 2011) e ha conquistato una Spengler Cup nel 2012. Ha giocato a Zurigo, sponda Kloten, le ultime due stagioni, squadra con cui ha messo a segno 49 punti in 90 partite.

L'Ambrì ritiene di aver allestito la miglior rosa possibile per affrontare con determinazione e reali chances di successo la stagione 2016/17. La presentazione ufficiale della squadra, in programma il 31 luglio, offrirà l'occasione a tutti i tifosi biancoblù di dare un caloroso benvenuto a Peter e a tutti i nuovi giocatori HCAP, facendo sentire loro con forza lo spirito unico e autentico della Valascia!".

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mpp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Guggisberg, scorer da sballo. Si può sognare in valle.

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
MOLTO BENE

Lele68 7 anni fa su tio
colletta in arrivo... sicuro....

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Lele68
no, no hanno scritto che Guggisberg è "extra fuori budget".....

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a Lele68
..è vero ci sono società che fanno le collette per tirare avanti e campare...e altre che invece evadono il fisco....E' una questione di punti di vista!

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
c'è anche chi oltre alle collette non paga neanche i contributi sociali ... un altro punto di vista.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
1) nessuno ha eroso il fisco. Informati 2) ci sono stati pagamenti per i quali ci sono stati dei colpevoli. Informati 3) i pagamenti in nero nello sport è cosa comune. Giusta p sbagliata che sia. Quindi chi si lamenta non fa altro che l'ipocrita. Importante non farsi beccare, giusto? 4) i contributi AVS per 1.000.000 del 2000, non pagati, altro che ritardo. Il tutto insabbiato 5) guarda che se prima o poi salteranno fuori altre verità sui fondi e sui milioni della nuova Valascia, ci sarà poco da ridere. ragione per cui, me ne starei calmo nel giudicare il giardino degli altri, per fatti di 10 anni fa.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
13-14 (o 15) milioni di buuuudget non mi sembra proprio un "tirare a campare". O nO?

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
...che si possano insabbiare contributi AVS mi sembra perlomeno una panzana..specialmente se si parla di milioni. Forse dovresti tu informarti meglio e magari parlare con piu cognizioni di causa....ma si sa a voi tifosi bianconeri purchè si parli male dell'Ambri vi fanno credere che gli asini volano..... Ma per il momento se qualcuno ha dovuto rispondere davanti alla giustizia di comportamento illecito è stato il vostro club. Punto e a capo.!!!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
1) capito? 2) capito? 3) svegliarsi. E basta ipocrisia 4) a no, insabbiati no. Condonati per motivazioni speciali. Sorry 5) solo in TI capitano certe cose

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
...pagare i contributi sociali in ritardo succede anche nelle migliori famiglie, anche nel Luganese, specialmente se vi sono momentanee difficoltà....evadere il fisco è tutt'altra cosa...non ti pare?

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
innanzitutto bisogna pagarli e non trascinarli da stagione e stagione, secondariamente sbagliare è umano perseverare è diabolico ... non è la prima volta che non vengono pagati. Effettivamente a Lugano è stato commesso uno sbaglio e per questo è stato giustamente sanzionato e tutto è stato pagato. Attenzione che questo tipo di "sbaglio" lo commettono tante altre squadre sportive, tu sei sicurissimo che in valle sia tutto alla luce del sole?

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Preparati...adesso comincera'ad insultarti.......

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
...fammi il nome di una sola altra squadra chiamata a risponderne davanti alla Giustizia ordinaria per illeciti sportivi!!!! Quindi mi dispiace mai hai poco da arrampicarti sui vetri. Questa per il momento è una macchia che avete solo voi in bacheca assieme agli altri trofei!!!

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
Bellinzona, Xamax, Sav Vacallo, Kloten, Servette, ecc. come ti ho detto questo "sbaglio" lo commettono in tanti. Piuttosto sei tu che non dovresti arrampicarti sui vetri perché i contributi non sono stati pagati, ma condonati per "motivi speciali" questo è il vostro trofeo presente nella bacheca. Ti ripeto la domanda: sei sicuro che in valle sia tutto alla luce del sole? nuova pista compresa. E il famoso egiziano? che fine ha fatto? E' servito solo per "sistemare" qualche conto poco chiaro? mah...

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Con i se e con i ma non si va lontano...La realta dice che Lugano indagato per illeciti sportivi a suo tempo, Ambri no per il momento e se proprio dovesse capitare potremo sempre dire di essere in buona compagia con chi ha fatto da apripista.. Ciononostante ora come ora in bacheca potete sfoggiare qualche titolo ed una bella macchia indelebile!!! Lugano 7 tituli ed una grossa macchia sporca incancellabile in bacheca.... Ambri 0 tituli in bacheca ma bianco che piu bianco non si puo..... Questo racconta la storia dei due club...pero non ho ancora visto il vostro libro curioso come sono di vedere cosa ci sarà scritto al momento cruciale quando bisognerà narrare la sporca vicenda.....ma forse semplicemente ignorerete il passaggio!!!!!

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
..Se applicassi il tuo metodo si....

Lele68 7 anni fa su tio
Risposta a GI
allora pagato da pippone

Lele68 7 anni fa su tio
Risposta a Lele68
di tasca sua?!! eheheh

skorpio 7 anni fa su tio
senza fare troppo il polemico, solo una constatazione..: per la pista mancano più di 20 milioni, cifre rosse, collette, ma : Ngoy, Collenberg, Kostner, Berthon...e specialmente D'Agostini e Collenberg. ok vendita di Inti, però....

clay 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
lasciamoci sorprendere, non stiamo sempre a far i conti in tasca al Pippo & Co. se mancano (come sempre ) i danèè.......non sarebbe nemmeno una gran sorpresa, oramai ci hanno abituato a questi e altri "miracoli hockeystici".........

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Senza fare troppo il polemico, solo una constatazione... vero che Franco può giocare sia in difesa che in attacco... Ma guarda che ne hanno preso uno solo di Collenberg eh! :):)

skorpio 7 anni fa su tio
Risposta a stef1313
logicamente...intendevo Guggisberg..

skorpio 7 anni fa su tio
Risposta a clay
eh si hai ragione, dimenticavo il super Pippo "San Gennaro" dei Miracoli...

Mc Gianco 7 anni fa su tio
Il caldo estivo fa venir voglia di ghiaccio, ma non solo nei drink, anche di ghiaccio inteso come vedere partite sul ghiaccio del nostro Ambri e notizie come questa fanno molto bene al morale, Grazie alla società per l'ottimo lavoro svolto in campagna acquisti!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Mc Gianco
Obiettivo playoff da raggiungere senza patemi. Che era quello di agosto 2015.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
ma l'obbiettivo play off non e'quello degli ultimi 10 anni or sono??come sempre ad inizio stagione......................
NOTIZIE PIÙ LETTE