Cerca e trova immobili

NAZIONALETommy Albelin affianca Patrick Fischer

09.07.16 - 09:21
La Swiss Ice Hockey Federation ha scelto il 52enne svedese: a partire dal 1 settembre sarà il nuovo vice allenatore della Nazionale rossocrociata
Tommy Albelin affianca Patrick Fischer
La Swiss Ice Hockey Federation ha scelto il 52enne svedese: a partire dal 1 settembre sarà il nuovo vice allenatore della Nazionale rossocrociata
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Il 52enne Tommy Albelin - specialista della fase difensiva - sarà il nuovo assistente di Patrick Fischer alla guida della Nazionale elvetica a partire dal 1 settembre 2016. Nel corso della sua carriera l'ex difensore svedese ha giocato oltre 900 incontri in NHL indossando la maglia dei Québec Nordiques, New Jersey Devils e Calgary Flames. 

Albelin, che nel suo palmarés può vantare due Stanley Cup, farà parte anche dello staff di Christian Wohlwend in occasione dei Mondiali U20 e della fase di preparazione.

In seguito alle partenze di Felix Hollenstein (il cui contratto non è stato rinnovato) e Reto Von Arx, che tornerà alla guida della U17, la Swiss Ice Hockey Federation ha dunque scelto Albelin - già assistant coach dei Devils per quattro stagioni - quale nuovo vice di Patrick Fischer.

«Sono molto contento di iniziare questa nuova sfida. Quando la SIHF mi ha contattato non ho esitato ad accettare questo incarico, si tratta di una tappa molto importante nella mia carriera e sono molto motivato di poter lavorare nel programma della Nazionale Svizzera», ha spiegato Albelin, già assistant coach della Svezia ai Giochi Olimpici invernali del 2010.

Soddisfatto anche Raeto Raffainer, direttore di tutte le squadre nazionali: «Le analisi dei Mondiali hanno mostrato che il punto debole delle squadre nazionali si situa a livello difensivo. Di conseguenza sono molto contento dell'arrivo di Tommy Albelin, specialista riconosciuto della fase difensiva».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 7 anni fa su tio
Tommy Albelin.....prossimo head coach della nazionale e PF a pulire i pattini ....subito !
NOTIZIE PIÙ LETTE