Cerca e trova immobili

LNAIn Ticino l'hockey non va mai in vacanza: Ambrì, il colpo è D'Agostini

02.06.16 - 17:22
Punto sul mercato delle dodici squadre di LNA: oggi le prime sei
In Ticino l'hockey non va mai in vacanza: Ambrì, il colpo è D'Agostini
Punto sul mercato delle dodici squadre di LNA: oggi le prime sei
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - In Ticino la parola "hockey" non esce mai dal vocabolario di tifosi ed appassionati. Anche durante i mesi estivi, tra grigliate e giornate al lido, capita di discutere dei vari movimenti di mercato delle proprie squadre del cuore.

Sin qui chi si è rinforzato di più? Chi è uscito in perdita dal mercato? Abbiamo messo sotto la lente le 12 compagini di LNA.

Oggi le prime sei, in rigoroso ordine alfabetico. 

Ambrì -  La difesa è diventata più solida con gli innesti del navigato Ngoy, della giovane speranza Jelovac e del  “duro” Collenberg che vanno a sostituire gli inconsistenti Chavaillaz, Sidler e Birbaum. Digerite le pesanti partenze in attacco di Alexandre Giroux, Inti Pestoni e Daniele Grassi (46 gol la scorsa stagione), i biancoblù si sono parzialmente tutelati acquistando Matt D'Agostini. Diego Kostner ed Eliot Berthon avranno il compito di portare peso al reparto avanzato sopracenerino. Si attende l'esito della trattativa con Guggisberg che per l'Ambrì sarebbe la classica ciliegina sulla torta del mercato imbastito da Ivano Zanatta. I biancoblù stanno pure cercando un secondo portiere, sempre che alla fine non si decida di tenere Flückiger. 
Il colpo: Matt D'Agostini

Berna - La prima grande novità per i campioni svizzeri risiede in panchina. Al posto di Lars Leuenberger nella Capitale è giunto il 56enne di Oulu Kari Jalonen, che sarà assistito dall’ex idolo della Curva Nord Ville Peltonen. In retrovia - partiti Helbing e Randegger - da registrare gli arrivi dell’ex Ambrì Noreau e del sempre più affermato Kamerzin. Al posto del “pensionato” Marco Bührer il Berna si è tutelato con Leonardo Genoni. Gli stranieri sotto contratto sono quattro: Noreau, Ebbett, Conacher e Arcobello.
Il colpo: Leonardo Genoni

Bienne -  Alla Tissot Arena si sogna con l’arrivo di Jonas Hiller, il vero colpo di mercato dell’intera LNA. Per il resto i Seelanders, in entrata, si sono mossi ben poco. Da tenere d’occhio l’attaccante di talento Jan Neuenschwander, giunto dai Lions. Sotto gli ordini di Kevin Schläpfer il centro 23enne - 6 punti in 45 incontri nell’ultima stagione - avrà l’opportunità di sviluppare tutte le sue qualità. Gli stranieri sotto contratto per il momento sono soltanto due: Earl e l’ex Lugano Micflikier.
Il colpo: Jonas Hiller

Davos - Il Davos si è mosso ben poco. Nei Grigioni da registrare le pesanti partenze di Genoni (Berna) e Guerra (Zurigo). In difesa Arno Del Curto ha pescato in Svezia e in particolare nel Linköping con l’innesto di Daniel Rahimi che affiancherà gli stranieri già presenti Axelsson e Lindgren. Il vecchio volpone Del Curto proverà a lanciare nell’hockey che conta il portiere Van Pottelberghe e il difensore Forrer (16 partite già disputate con i gialloblù nell'ultimo campionato).
Il colpo: nessuno

Friborgo - Tanti i movimenti, soprattutto in difesa. In riva alla Sarine sono arrivati Chavaillaz, Kienzle, Leeger e Stalder al posto dei partenti Ngoy, Kamerzin e Camperchioli. In attacco Gardner è stato rimpiazzato da Gustafsson, autore di 28 punti in 45 incontri a Langnau nella passata stagione. In porta l'ex Ambrì Saikkonen fungerà da riserva da Conz. Molto interessante l'innesto del nazionale ceco Cervenka (nel suo contratto c'è una clausola d'uscita per la NHL) che affiancherà, Picard, Mauldin Pouliot e il neo arrivato svedese Ritola. Da registrare pure il ritiro di Benny Plüss. 
Il colpo: Roman Cervenka

Ginevra - Perso il pilastro Goran Bezina il Servette si è mosso ben poco. Alla voce arrivi da registrare soltanto i giovani di speranza Petschenig e Schweri. Oltre al già citato Bezina hanno lasciato Ginevra Pyatt (Ottawa Senators), Gerber (Langnau) e Iglesias (Red Ice). Gli stranieri sotto contratto sono al momento due: Fransson e Slater. Chissà che dopo la partenza di D'Agostini verso Ambrì Chris McSorley non stia "confezionando" un colpaccio dei suoi...
Il colpo: nessuno

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE