MONDIALE 2016
21.05.2016 - 17:340
Aggiornamento : 19:52

La Finlandia stende la Russia e vola in finale

La compagine scandinava si è imposta 3-1 e all'ultimo atto incontrerà la vincente fra Canada e Stati Uniti, doppietta di Aho

MOSCA (Russia) - La prima semifinale valida per il Mondiale di hockey 2016, fra Russia e Finlandia, ha sorriso agli scandinavi capaci di vincere con il punteggio di 3-1 e di staccare il pass per la finale.

I ragazzi di Jalonen hanno disputato un secondo tempo perfetto, che ha permesso loro di realizzare tutte e tre le reti e di ribaltare il vantaggio iniziale di Shirokov (3').

Nel periodo centrale infatti i finlandesi hanno aperto e chiuso le danze con Aho (26' e 39'), mentre nel mezzo c'è stato il momentaneo 2-1 di Jokinen (36').

Nel periodo conclusivo il forcing russo non ha portato i frutti sperati e il punteggio non è più cambiato, così i padroni di casa si giocheranno la medaglia di bronzo nella giornata di domenica 22 maggio (ore 15.15).

All'ultimo atto - che avrà luogo dopo la finalina (ore 19.45) - la Finlandia se la vedrà contro la vincente fra Usa e Canada.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
David Balzo 4 anni fa su fb
È sempre bello vedere i figli di putin perdere!
Fabio Ambrosini 4 anni fa su fb
Antares46 4 anni fa su tio
....non siamo piu nemmeno fra le prime 12 squadre al mondo....!! Andiamo avanti con Fischer e co il trio delle meraviglie.
Antares46 4 anni fa su tio
Agli esperti di hockey di questo blog che giustificavano le difficoltà della nostra nazionale col fatto di essere stata messa nel gruppo delle piu forti (Cechia, Russia e Svezia). Infatti queste squadre sono andate tutte a casa!! In pratica siamo stati eliminati sua dalle squadre piu deboli dele deboli che dalle piu deboli di quelle forti!!! Se uno piu uno fa due siamo una squadra di mer...ce!! Punto e a capo. Tutto da rifare!!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-29 02:49:45 | 91.208.130.87