Cerca e trova immobili

MONDIALE 2016Sorpresa Danimarca: Cechia battuta, Svizzera inguaiata

15.05.16 - 17:44
I danesi si sono imposti per 2-1 ai rigori, superando in classifica i rossocrociati. Nel gruppo B, vittoria tedesca contro gli USA per 3-2
Sorpresa Danimarca: Cechia battuta, Svizzera inguaiata
I danesi si sono imposti per 2-1 ai rigori, superando in classifica i rossocrociati. Nel gruppo B, vittoria tedesca contro gli USA per 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Si fa ancora più complicato del previsto il cammino della Svizzera verso i quarti di finale del Mondiale russo: la Danimarca, a sorpresa, ha battuto ai rigori la Repubblica Ceca e ha superato in classifica la Nazionale di Patrick Fischer che in serata sfiderà la Svezia.

Nonostante un predominio incontrastato, caratterizzato da ben 41 tiri in porta, i cechi hanno fatto breccia solo con Plekanec (5'). I danesi non si sono arresi e hanno trovato il pareggio con Madsen al 44' con l'uomo in più.

L'arrembaggio ceco non ha dato i suoi frutti e così, dopo l'infruttuoso overtime, le due squadre si sono affrontate ai rigori: la Danimarca ha trovato la via della rete in tre occasioni - con Eller, Ehlers e Jensen -, mentre per la Repubblica Ceca ha trasformato la sua esecuzione solo Kaspar.

Nel Gruppo A ora è bagarre totale: la Danimarca è ora quarta con 8 punti, uno in più della Svizezra, due in più della Lettonia e tre della Norvegia. Nella prossima partita i danesi sfideranno il già retrocesso Kazakistan: la Nazionale rossocrociata, per non ritornare immediatamente a casa, deve fare risultato questa sera contro Klasen e compagni.

Le sorprese non sono mancate neanche nel match valido per il Gruppo B: a San Pietroburgo la Germania ha battuto per 3-2 gli USA di Matthews (andato a bersaglio). Decisiva la rete siglata da Holzer al 60'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE