Cerca e trova immobili

MONDIALE 2016Svizzera, nel mirino i quarti. Oggi c'è la Russia

14.05.16 - 09:15
Questo pomeriggio la selezione di Patrick Fischer, quarta nel Gruppo A, affronterà i padroni di casa
Svizzera, nel mirino i quarti. Oggi c'è la Russia
Questo pomeriggio la selezione di Patrick Fischer, quarta nel Gruppo A, affronterà i padroni di casa
HOCKEY: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) – Dopo una prima parte di Mondiale caratterizzato da alti e bassi la Svizzera è pronta ad affrontare le ultime tre partite del girone preliminare.

I rossocrociati sono partiti in maniera lenta soffrendo maledettamente nelle prime due partite contro Kazakistan e Norvegia. In seguito con Danimarca e Lettonia Hofmann e compagni sono riusciti ad ottenere cinque punti, in entrambe le occasioni grazie a un ispirato Eric Blum che ha tolto le castagne dal fuoco trovando il gol decisivo.

In vista della partita di oggi dovrebbe scendere regolarmente sul ghiaccio Felicien Du Bois, uscito durante la partita di mercoledì a causa di un infortunio. Più delicata invece la situazione che riguarda Raphael Diaz. Ieri - secondo quanto riportato da diversi media nazionali - il futuro difensore dello Zugo si è allenato evitando contatti fisici con i compagni. Una decisione verrà presa in mattinata. 

La sensazione è che i rossocrociati si giocheranno l’accesso ai quarti di finale con Norvegia e Danimarca. La Repubblica Ceca ha già staccato il pass per i quarti e molto presto potrebbe essere seguita da Russia e Svezia. Delle tre sulla carta il calendario più difficile ce l'ha senza dubbio la Svizzera. Da notare che i danesi hanno disputato una partita in più. 

Calendario Svizzera: Russia, Svezia, Cechia
Calendario Norvegia: Svezia, Russia, Lettonia
Calendario Danimarca: Cechia, Kazakistan

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clearview 7 anni fa su tio
Con questa attitudine e in base a quanto dimostrato finora, sarebbe già una vittoria non venire asfaltati !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE