MONDIALE 2016
07.05.2016 - 22:080

Gli USA rialzano la testa, la Lettonia cede ai rigori

La formazione a stelle e strisce ha battuto per 6-3 la Bielorussia, mentre la Repubblica Ceca si è imposta per 4-3 dopo i tiri decisivi

SAN PIETROBURGO (Russia) - Dopo il cappotto subìto dal Canada, gli USA hanno rialzato la testa e nella seconda sfida disputata nel Mondiale russo hanno battuto per 6-3 la Bielorussia.

Volati facilmente sul 4-1, grazie alle reti di Wood (10'), di Wideman (14'), di Larkin (23') e di Hanifin (29') - nel frattempo era giunto anche il primo sigillo bielorusso di Platt (28') -, gli USA hanno potuto festeggiare anche la doppietta dell'ormai ex Lions Matthews (35' e 55').

La Bielorussia ha abbellito il risultato del match valido per il Gruppo B grazie a Stas (39') e con Korobov (49').

Nella sfida valida per il Gruppo A, quello della Svizzera, nuova sconfitta per la Lettonia che questa volta si è arresa alla Repubblica Ceca ai rigori. Con Masalskis in porta, al posto di Merzlikins, i lettoni hanno dovuto recuperare la veloce doppietta di Plekanec (4' e 7'), riuscendo a portarsi in vantaggio con Bukarts (36'), con Girgensons (49') e Redlihs (58').

Quando il più sembrava fatto, ecco la rete di Repik (60') che ha portato la contesa prima al supplementare, poi ai rigori dove a decidere è stato Kaspar.

La Repubblica Ceca comanda il girone con 5 punti totalizzati in due partite, mentre la Lettonia è quinta con 2 lunghezze frutto di due sconfitte oltre il 60'.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 05:00:49 | 91.208.130.86