Cerca e trova immobili

NAZIONALEBrillano Hofmann e Walker: la Svizzera centra il bis contro la Lettonia

30.04.16 - 20:27
La selezione guidata da Patrick Fischer si è imposta per 4-3 in rimonta al termine di una sfida avvincente
Brillano Hofmann e Walker: la Svizzera centra il bis contro la Lettonia
La selezione guidata da Patrick Fischer si è imposta per 4-3 in rimonta al termine di una sfida avvincente
HOCKEY: Risultati e classifiche

NEUCHATEL - Bis Svizzera, Lettonia nuovamente al tappeto. Già capace di piegare i lettoni ieri (2-1 al supplementare) nell'amichevole giocata a Ginevra, questa sera la selezione guidata da Patrick Fischer si è confermata, vincendo in rimonta con il risultato di 4-3 la sfida di Neuchâtel.

Dopo un primo tempo combattuto conclusosi a reti inviolate - da segnalare una traversa colpita da Andrighetto - a sbloccare il punteggio ci ha pensato Dzerins al 22'. Un po' troppo incline all'errore e sovente sotto pressione, la Svizzera è stata costretta a capitolare una seconda volta al 39' (a segno Cibulskis), ma a soli 21" della seconda sirena ha trovato il preziosissimo punto del 2-1 grazie a una pregevole deviazione del bianconero Julian Walker.

Al 42' i rossocrociati hanno poi siglato il 2-2 con Martschini - l'attaccante dello Zugo ha fulminato Masalskis in powerplay -, ma pochi istanti dopo hanno incassato il sigillo di Abols che ha riportato avanti la Lettonia (3-2). Decisi, determinati e caricati da Fischer, gli elvetici hanno impattato nuovamente lo score al 47' grazie a una bordata di Gregory Hofmann. Superato indenne un momento di estrema difficoltà anche grazie a un ottimo Reto Berra (gli elvetici hanno giostrato 4' consecutivi in inferiorità numerica), i padroni di casa al 58' hanno trovato il gol decisivo con Bieber.

Da segnalare che la Svizzera è scesa in pista senza Ambühl, Hollenstein, Du Bois, Marc Wieser e Geering (tutti lasciati a riposo da Fischer). Martedì i rossocrociati sfidano la Germania a Basilea (19.45), nell'ultimo test in vista dei mondiali russi in programma dal 6 al 22 maggio.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IlGatto 7 anni fa su tio
Oggi ho visto ( tutta la partita ) una bella Svizzera ! Auguri x i mondiali !
NOTIZIE PIÙ LETTE