Cerca e trova immobili

MERCATOAhi Lugano, Yannick Weber non vuol tornare in Svizzera

20.04.16 - 20:06
Scontento della sua ultima stagione e chiusa l'avventura con i Canucks, il 27enne è in cerca di un nuovo contratto NHL: l'idea di giocare in LNA non l'affascina
Ahi Lugano, Yannick Weber non vuol tornare in Svizzera
Scontento della sua ultima stagione e chiusa l'avventura con i Canucks, il 27enne è in cerca di un nuovo contratto NHL: l'idea di giocare in LNA non l'affascina
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Yannick Weber a Lugano? Può essere. Di sicuro i tifosi ci sperano. L'ingaggio del difensore svizzero renderebbe infatti ancor più competitivi i bianconeri, i quali stanno lavorando per compiere un ulteriore passo sulla strada verso il titolo.

Le possibilità che il 27enne torni in Svizzera dopo dieci stagioni nordamericane (tra OHL, AHL e NHL) non sono però altissime. A confermare ciò è stato proprio Weber il quale, al Blick, ha confermato di essere in cerca di un nuovo contratto negli States o in Canada. «L'ultima stagione è stata difficile, ho trovato meno spazio che in passato e sono finito spesso in sovrannumero. È stata molto diversa da quella 2014/15 (11 gol e 10 assist in 71 partite), al termine della quale, nonostante molte offerte, decisi di rimanere a Vancouver».

Ora che il contratto con i Canucks è terminato, Weber spera di poter avere altre possibilità in NHL. Spera che i vari GM lo chiamino ricordando il suo penultimo anno giocato sul ghiaccio nordamericano o anche di convincerli disputando un grande Mondiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

OLGA22 7 anni fa su tio
chiama wicky che ti trova un posto

sergejville 7 anni fa su tio
Grande difensore. L'unica possibilità che rientri in Svizzera nel 2016 è che giochi un Mondiale normale. Altrimenti una squadra in NHL la trova di sicuro.

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Probabile, ma vorrà delle 1/2 certezze, non credo sia disposto a fare la riserva in qualche squadra NHL. Secondo me prende tempo e gioca al rialzo.
NOTIZIE PIÙ LETTE