Cerca e trova immobili

HCLSqualifica a Bodenmann troppo leggera per il Lugano: è ricorso

12.04.16 - 20:02
Il club bianconero ha deciso di appellarsi al Tribunale sportivo della Swiss Ice Hockey Federation per veder aumentata la sanzione inflitta al bernese
Squalifica a Bodenmann troppo leggera per il Lugano: è ricorso
Il club bianconero ha deciso di appellarsi al Tribunale sportivo della Swiss Ice Hockey Federation per veder aumentata la sanzione inflitta al bernese
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La sola giornata di squalifica inflitta a Simon Bodenmann per il check alla testa portato ai danni di Damien Brunner non ha "soddisfatto" il Lugano. Il club bianconero, che pretendeva un fermo più lungo, ha infatti fatto ricorso alla decisione del Giudice Unico, rivolgendosi al Tribunale sportivo della Swiss Ice Hockey Federation.

Ecco il comunicato ufficiale dell'HCL:

"L'Hockey Club Lugano comunica di aver interposto poco fa ricorso al Tribunale sportivo della Swiss Ice Hockey Federation (Verbandsportgericht) contro la decisione del Giudice Unico che ha squalificato ieri il giocatore del Berna Simon Bodenmann per il check alla testa con grave ferimento di cui si è reso colpevole sabato scorso in gara-4 a danno dell'attaccante Damien Brunner.

La società bianconera ritiene che la decisione del Giudice Unico vada riformata per due ordini di motivi: da una parte perché l'accertamento dei fatti compiuto dal Giudice è arbitrario e contrario alle prove raccolte, dall'altra perché il Giudice ha poggiato la sua decisione su considerazioni contrarie alle regole sportive che disciplinano il gioco e proteggono la salute dei giocatori.

Nel suo ricorso l'HCL ha pertanto chiesto al Tribunale Sportivo della Swiss Ice Hockey Federation di rivalutare la sanzione disciplinare inflitta."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 7 anni fa su tio
tant stasira tacuf su da lavagio....;)

fenius 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
ma tofumal..

Fibbia90 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
Ades ie dre a sctirà!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE