
LUGANO - Il Lugano sta pagando il prezzo della lotta e, purtroppo, lo sta iniziando a pagare in maniera molto salata: la stagione di Giovanni Morini è terminata.
L’attaccante italiano ha subìto, in seguito alla carica alla balaustra rifilatagli da Traber, la lesione del legamento collaterale del ginocchio destro.
Ecco il comunicato del club:
«L’Hockey Club Lugano comunica che gli esami strumentali cui si è sottoposto il giocatore Giovanni Morini hanno purtroppo rilevato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
L’infortunio del giovane numero 23 si è verificato nel corso del primo periodo di gioco della partita di sabato sera alla Resega, quando Morini è stato caricato fallosamente alla balaustra dall’attaccante del Ginevra Tim Traber.
La stagione di Giovanni Morini, da poco rientrato dopo la frattura della rotula che lo aveva costretto ai box per tre mesi, si chiude purtroppo qui».
Ci sono infortuni diversi da altri. Ci son quelli che capitano fortuitamente e ci sono quelli causati da interventi scorretti da parte di un avversario. Ecco, quello di Morini fa parte della seconda categoria. Come quello di Steinmann (ottobre!) e Vauclair (gara 1 di semifinale).