Cerca e trova immobili

HCLSabato di relax e attesa per il Lugano: occhi puntati su Ginevra-Friborgo

12.03.16 - 14:24
L'avversario dei bianconeri uscirà dalla serie tra Aquile e burgundi, attualmente sul 3-1
Sabato di relax e attesa per il Lugano: occhi puntati su Ginevra-Friborgo
L'avversario dei bianconeri uscirà dalla serie tra Aquile e burgundi, attualmente sul 3-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Con un secco e indiscutibile 4-0 rifilato allo Zugo nella serie dei quarti di finale il Lugano questa sera vivrà un sabato sera tranquillo e di puro relax.

I bianconeri guarderanno da vicino il quinto atto del derby romando tra Servette e Friborgo: attualmente la serie è sul 3-1 in favore delle Aquile. L’avversario della semifinale per Vauclair e compagni uscirà proprio da questa sfida. Meglio la squadra di Chris McSorley, capace di estromettere i ticinesi nelle ultime due stagioni, o il Friborgo di Zenhäuasern protagonista di un campionato ricco di alti e bassi?

Contro entrambe le squadre il Lugano nei precedenti stagionali ha fatto meglio: contro il Ginevra ha ottenuto 7 punti su 12, mentre contro i Dragoni i sottocenerini hanno messo in carniere 8 punti su 12. Ma quanto contano i risultati degli scontri diretti scaturiti durante la Regular Season? Nei quarti Lugano e Berna hanno dimostrato che molto spesso non sono un indicatore valido.

A titolo di esempio la squadra di Shedden, nelle sei partite della stagione regolare contro i Tori, aveva ottenuto soltanto sei punti su 18 per poi dettare legge nel primo turno dei playoff. 

Ad ogni modo se il Lugano si mostrerà quadrato, cinico, concentrato e affamato come contro Holden e compagni la squadra da affrontare cambierà poco. Anzi saranno più gli avversari che dovranno temere Klasen e compagni...

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE