Cerca e trova immobili

LNA«La finale col Bienne? Proviamo a riprendere Ambrì e Losanna»

02.03.16 - 09:30
Chris DiDomenico ha presentato e lanciato il playout round del suo Langnau: il Top Scorer non vuole distrazioni. «In sei partite può succedere di tutto»
«La finale col Bienne? Proviamo a riprendere Ambrì e Losanna»
Chris DiDomenico ha presentato e lanciato il playout round del suo Langnau: il Top Scorer non vuole distrazioni. «In sei partite può succedere di tutto»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Ha lottato, ha sperato fino all’ultimo di poter recuperare punti sulla premiata ditta Losanna-Ambrì, ma alla fine il Langnau ha perso terreno, inciampando alla fine contro Zurigo e Kloten (due volte), scivolando così a -9 dai leventinesi e a -10 dai vodesi. Il cammino dei Tigers, nei playout che scatteranno giovedì, sarà irto e complicato: la finale col Bienne sembra praticamente sicura.

«Purtroppo avevamo l’obbligo di battere i Flyers lo scorso weekend per restare agganciati alle nostre due rivali per la salvezza ma non ci siamo riusciti - ha esordito Chris DiDomenico, Top Scorer del Langnau - Il passato ormai è andato, non ci resta che affrontare queste sei partite di playout al massimo delle nostre forze: la situazione è complicata, quasi irrimediabile ma ci dobbiamo credere! Nulla è impossibile!».

Per DiDomenico, la prima stagione disputata in LNA, è stata lunga e intensa. «La differenza tra la LNB e il massimo campionato è grande ed evidente, ma alla fine devo ammettere che sono riuscito ad ambientarmi. Langnau è una realtà che ti permette di crescere passo dopo passo; è anche vero che non abbiamo raggiunto i playoff e quindi qualcosa è mancato, anche da parte mia… Di questo primo anno ricordo anche la partecipazione alla Coppa Spengler col Team Canada, è stata un’esperienza fantastica», ha spiegato.

Il tempo dei ricordi e delle recriminazioni è terminato, il ghiaccio chiama e i Tigers sono attesi dalla prima sfida dei playout in casa del Losanna. DiDomenico è carico e non intende mollare la presa… «Non sarebbe corretto iniziare a pensare e a parlare della finale contro il Bienne: in sei partite può capitare di tutto. Dobbiamo provarci… se riusciremo nell’impresa sarà ancora più bello, se dovessimo giocarci tutto nella serie conclusiva, per lo meno ci arriveremo carichi e pronti!», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 8 anni fa su tio
La Coppa Spengler la rovina di tutte le squadre pi deboli: i loro stranieri si recano alla Spengler individualmente e rientrano poi spompati e senza aver acquisito niente. Solo i loro Club ci perdono. Ci guadagnano sicuramente il Davos e l'eventuale altra squadra partecipante. La Spengler da abolire: falsa il campionato. Ma quanti della federazione mangiano a quella greppia!
NOTIZIE PIÙ LETTE