Cerca e trova immobili

HCAP«Ambrì, è durissima. Non ho capito l'arrivo di alcuni giocatori...»

11.02.16 - 14:03
Nicola Celio ha analizzato il momento poco felice dei biancoblù
TIPRESS
«Ambrì, è durissima. Non ho capito l'arrivo di alcuni giocatori...»
Nicola Celio ha analizzato il momento poco felice dei biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La lotta per la conquista di un posto nei playoff è apertissima a ogni soluzione. Losanna, Kloten, Berna e Ambrì stanno facendo a sportellate per tentare di accaparrarsi il tanto ambito pass che dà accesso alla post-season con vista sul titolo.

I biancoblù, reduci da cinque sconfitte consecutive, non sono però in un buon momento di forma e le percentuali di far parte delle magnifiche otto sono sensibilmente diminuite. Nulla però è ancora deciso e la squadra di Kossmann avrà a disposizione gli ultimi quattro turni per sorprendere tutti e per salire su quel treno che dal prossimo 3 marzo prenderà con sé le otto squadre che poi battaglieranno per la conquista del campionato.

Nicola Celio, bandiera biancoblù, non è molto positivo sul suo Ambrì: “Non la vedo così semplice. Una percentuale? Direi il 20%. Losanna e Kloten mi sembrano lanciate e superarle non sarà facile, anche per il Berna”.

Soltanto prima di Natale questa squadra girava a mille: “Peccato sì. A fine 2015 avevo visto un buon Ambrì, capace di inanellare una serie di risultati positivi. Mi aveva sorpreso. I biancoblù che avevo ammirato in quel periodo penso sarebbero stati in grado di mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate nei playoff. Purtroppo però qualcosa si è èpo inceppato”.

Cosa è mancato in queste ultime settimane ai leventinesi? “Per far girar l'Ambrì al massimo tutti i giocatori devono dare il 100%. Non basta un elemento per vincere le partite. Ora gli stranieri sono chiaramente in difficoltà ed è difficile dall’esterno capire perché”.

A lasciare perplesso l'ex Capitano leventinese è l'arrivo nella scorsa estate di alcuni giocatori: “Chi è al comando della società deve capire che alcuni elementi non sono da Ambrì. Ad esempio io quest’estate ero molto scettico sull’approdo di Kamber e Bastl in Leventina. Bisogna puntare sui giovani e su quei giocatori che hanno molta voglia di emergere. Un 32enne che arriva ad Ambrì lo fa per provare una nuova esperienza, ma non si sa quanto possa effettivamente rendere. In certi casi l'ingaggio di alcuni giocatori mi ha lasciato un po' perplesso”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 8 anni fa su tio
E gli altri commenti dove sono andati a finire? O davano fastidio?

Clinton 8 anni fa su tio
ma non sarà magari che il tutto si è inceppato per via di certi salari che arrivano quando arrivano ? meditate gente meditate...
NOTIZIE PIÙ LETTE