Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì blinda Zgraggen: contratto fino al 2018

08.01.16 - 10:05
Il 22enne difensore ha sottoscritto un biennale con i biancoblù. Per lui in Leventina 11 punti in 69 match
L'Ambrì blinda Zgraggen: contratto fino al 2018
Il 22enne difensore ha sottoscritto un biennale con i biancoblù. Per lui in Leventina 11 punti in 69 match
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Jesse Zgraggen rimarrà ad Ambrì almeno fino al termine della stagione 2017/2018. Il 22enne difensore di scuola canadese ha infatti trovato un accordo con i biancoblù per il rinnovo biennale del contratto che sarebbe scaduto il prossimo mese di aprile. In 69 match con la maglia dei leventinesi Zgraggen ha messo a referto undici punti (1 rete e 10 assist).

Ecco il comunicato ufficiale del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un rinnovo di contratto biennale valido fino al termine del campionato 2017/2018 con il ventiduenne difensore d’origine urana Jesse Zgraggen.

Alla sua seconda stagione in Leventina, nelle 69 partite di campionato finora disputate ha raggiunto un bottino personale di 11 punti (1 rete e 10 assists) e 55 minuti di penalità. Per lui pure 6 presenze in Coppa Svizzera.

Giovane con tuttora un buon potenziale di sviluppo tecnico-sportivo, dopo una fase iniziale d’ambientamento alla realtà svizzera e più in generale all’hockey europeo, con il trascorrere del tempo ha saputo convincere lo staff tecnico fornendo con regolarità prestazioni di buon livello.

Nel corrente campionato si sta rivelando un difensore fondamentale per la retroguardia biancoblu in ragione del suo modo di proporsi fisico e grintoso davanti alla porta e alla crescente affidabilità dimostrata anche durante le situazioni speciali di gioco."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 8 anni fa su tio
Confermato solo perché la maggior parte dello stipendio (tra i quali auto e appartamento) gli viene pagato dal suo Fans Club Svizzero tedesco. Ci sono giovani ticinesi che valgono sicuramente 4 volte lui ma sono in panchina!!! Forza al Biasca in B per farli veramente giocare, perché se aspettiamo l'Ambrì, allora sono a posto e possono cambiare lavoro.

Findus 8 anni fa su tio
ma dai, è un giocatore da serie B. 11 punti in 69 partite, ma anche una quarantina di cavolate.

linpa 8 anni fa su tio
... mah...
NOTIZIE PIÙ LETTE