Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIAmbrì, tre vittorie di fila e molti segnali incoraggianti

22.11.15 - 09:30
Nove punti in tre confronti grazie a una difesa registrata meglio. La cura Kossmann sta cominciando a dare i suoi primi effetti, ma guai ad abbassare la guardia...
TiPress
Ambrì, tre vittorie di fila e molti segnali incoraggianti
Nove punti in tre confronti grazie a una difesa registrata meglio. La cura Kossmann sta cominciando a dare i suoi primi effetti, ma guai ad abbassare la guardia...
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Tre vittorie in altrettante partite casalinghe e Ambrì che ha lanciato un segnale forte alle rivali in ottica playoff.

Nell’era Kossmann (Coppa esclusa) i biancoblù hanno raccolto quattro vittorie su sei partite disputate.

Il dato che più di altri balza all’occhio sono le reti incassate. Esclusa la partitaccia di Zugo, terminata 5-0, Duca e compagni hanno subito soltanto nove reti in cinque partite per una media di nemmeno due gol a incontro. La mano di Kossmann, in una difesa che in passato troppo spesso si concedeva qualche amnesia di troppo, inizia dunque ad intravedersi.

Sarà curioso vedere come il tecnico biancoblu gestirà i sei stranieri a sua disposizione una volta che Mikko Mäenpää sarà pronto per tornare in pista. Ad oggi Markus Nordlund sembra intoccabile e non soltanto per le tre vittorie centrate con lui in pista. Il finlandese ha dato molta sicurezza a tutto il reparto difensivo rendendosi utile anche in un powerplay tornato finalmente efficace. Contro Losanna e Bienne Duca e compagni hanno trovato infatti quattro reti con l'uomo in più sul ghiaccio. 

Anche sotto l'aspetto mentale l'Ambrì sembra aver fatto un sensibile passo avanti. Come scordare alcuni momenti bui che i biancoblù attraversavano in passato soprattutto nei minuti seguenti a una rete incassata? Sotto questo aspetto il team sopracenerino pare finalmente...maturato.

Ad ogni modo in Leventina non c'è tempo per rilassarsi. Dopo l’incontro di Coppa in agenda mercoledì contro lo Zurigo i leventinesi torneranno in pista sabato nuovamente in casa: alla Valascia arriveranno i Lions di Crawford. Il giorno seguente, poi, gli uomini di Kossmann saranno impegnati a Kloten in uno scontro diretto in ottica playoff.

La classifica di LNA è cortissima: basti vedere che dal sesto posto occupato dal Berna al decimo dell’Ambrì ci sono la miseria di quattro punticini. Guai dunque ad abbassare la guardia. Ogni punto perso potrebbe infatti costare carissimo...

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE