Cerca e trova immobili

HCAPColpo Ambrì: Emmerton atterra alla Valascia

08.06.15 - 10:27
I biancoblù hanno comunicato l'ingaggio dell'attaccante 27enne: ha firmato un contratto biennale
Colpo Ambrì: Emmerton atterra alla Valascia
I biancoblù hanno comunicato l'ingaggio dell'attaccante 27enne: ha firmato un contratto biennale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'attesa è finita, l'Ambrì ha svelato il nome del nuovo straniero che rinforzerà il roster a disposizione di Serge Pelletier: si tratta del 27enne centro canadese Cory Emmerton.

Ecco il comunicato della società leventinese:

L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver perfezionato l’ingaggio del primo dei due nuovi giocatori stranieri che, assieme ai confermati Alexandre Giroux e Adam Hall, completeranno il quartetto straniero a disposizione dello staff sportivo per l’inizio del prossimo campionato.

Si tratta del giovane centro canadese Cory Emmerton (nato il 1° giugno 1988, 184 cm x 87 kg), con il quale la Società ha sottoscritto un contratto biennale valido fino al termine della stagione 2016/2017.

Emmerton è un giocatore in grado di fornire un prezioso contributo sia nel gioco offensivo che difensivo, dotato di un’ottima visione e più in generale di una buona tecnica.

In aggiunta, l’esperienza acquisita in una delle migliori franchigie della NHL unitamente alle sue spiccate doti di leader e uomo spogliatoio, gli hanno consentito - subito alla sua prima esperienza in Europa - di assumere l’importante ruolo di assistente capitano in una nuova e ambiziosa formazione di KHL.

Nell’ultimo campionato ha difeso i colori del HK Sochi scendendo sul ghiaccio in 64 occasioni e totalizzando 29 punti, di cui 17 reti e 12 assists.

Nella stagione 2008/2009 il debutto in AHL con la maglia dei Grand Rapids Griffin, farm team dei Detroit Red Wings. Nel 2010 il passaggio in NHL proprio con la maglia della squadra maggiore, con la quale è sceso sul ghiaccio per due stagioni e mezzo prima del ritorno in AHL.

A Detroit per un breve periodo è stato compagno di squadra del nazionale svizzero e giocatore del HC Lugano Damien Brunner.

Complessivamente nella sua carriera ha finora disputato 291 incontri in AHL realizzando 167 punti (53 reti e 114 assists) e 157 partite in NHL (23 punti di cui 13 reti e 10 assists) oltre alla sessantina in KHL evidenziate in precedenza.

Lo staff sportivo crede che con le sue peculiarità Cory Emmerton saprà fornire il necessario equilibrio tattico alla formazione.

La Società augura a Cory di poter vivere momenti emozionati e importanti soddisfazioni pure nel campionato svizzero con i colori biancoblu.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE