Cerca e trova immobili

NAZIONALESolo il Lugano nel cuore, Vauclair smette la maglia rossocrociata

21.03.15 - 13:15
Il 35enne difensore ha deciso di chiudere la propria esperienza con la Nati e di dedicarsi esclusivamente ai bianconeri
Solo il Lugano nel cuore, Vauclair smette la maglia rossocrociata
Il 35enne difensore ha deciso di chiudere la propria esperienza con la Nati e di dedicarsi esclusivamente ai bianconeri
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Duecentodieci presenze, dodici Mondiali e tre edizioni dei Giochi dopo il primo ghiaccio, i primi check, le prime emozioni, Julien Vauclair ha deciso di levarsi definitivamente la maglia della Svizzera.

Il 35enne difensore nativo di Délemont, uno dei fedelissimi del gruppo rossocrociato, ha infatti scelto, una volta sbirciata la carta d'identità e fatta una chiacchierata con il proprio corpo, i propri acciacchi, di dedicare gli ultimi anni della propria carriera esclusivamente al Lugano. Il suo club, il suo mondo, per il quale – a parte un esperienza triennale tra NHL e AHL tra il 2001 e il 2004 – è una bandiera fin dal 1997 e con il quale ha un contratto fino (almeno) al 30 aprile 2016.

Julien Vauclair: “Non è stata una decisione facile – ha ammesso proprio Vauclair - ma il punto è che con il passare degli anni ho bisogno di sempre più tempo per recuperare. Ho avuto molti bei momenti in Nazionale e ho sempre vestito la maglia rossocrociata con orgoglio. Mi ricorderò per sempre gli innumerevoli bei momenti passati con la Nati”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE